Stanchezza, smog e caldo stressano la tua pelle? Rendila luminosa e rinvigorita in questo modo

Se la tua pelle è troppo stressata e spenta, non temere: potrai renderla luminosa e rinvigorita seguendo passo passo questi semplici consigli.

Lo stress, lo smog, l’ansia e la tensione rendono molto spesso la nostra pelle spenta e, qualche volta, anche più ‘vecchia’ di quello che in realtà non è.

luminosa e rinvigorita
Pelle luminosa e rinvigorita – Credit: Adobe-Stock

Arriviamo la sera, davvero stremate che, struccandoci, ci guardiamo allo specchio e quasi non riconosciamo quel volto che ci è davanti. Spento, con qualche ruga in più e senza luminosità. Che fine ha fatto la donna pimpante e meravigliosa, raggiante, che al mattino era uscita di casa? Di certo non è andata completamente perdura, ha solo bisogno di essere ripresa in men che non si dica. Non aver paura, perchè se seguirai alla lettera questi semplicissimi consigli, riuscirai ad averla luminosa e rinvigorita in men che non si dica.

Se la tua pelle appare spenta e stressata non aver paura: potrai rendere luminosa e rinvigorita in men che non si dica

Negli ultimi anni notiamo sempre più come la nostra pelle, ad ogni giorno che passa, tende a diventare sempre più spenta, compaiono più rughe di quante dovrebbero e sembriamo perennemente stanche. Per non parlare di macchie o brufoli che ci fanno compagnia e no, non solo quando sta per arrivarci il ciclo. Pensiamo subito a qualcosa che non va, magari ad uno scompenso ormonale, a qualche allergia o qualsiasi cosa simile. In realtà i nostri più grandi nemici sono lo stress e lo smog. Queste due componenti, presenti ogni giorno nella nostra vita, non fanno altro che appesantirci la pelle, rendendola spenta e diversa dal solito.

Per fortuna però noi abbiamo degli alleati che possono aiutarci a combattere tutto ciò e soprattutto sono naturali. Siete pronti a scoprirlo? Vediamoli insieme.
Il primo sicuramente è l’unione dello yogurt e del miele: entrambi sono emollienti e nutrienti per il nostro corpo e per la nostra pelle; tutto quello che dobbiamo fare dunque è unire circa 20 ml di miele in un vasetto di yogurt, prendere un cucchiaino, girare il tutto e applicare sul viso con un pennello. Tenerlo in posa per circa 15 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Questo darà lucentezza al nostro viso.

luminosa e rinvigorita
Ottenere pelle luminosa e rinvigorita – Credit: Adobe-Stock

Ma non è certo l’unico; ne sono presenti anche molti altri. Tra questi sicuramente troviamo anche il caffè, che può essere utilizzato, ovviamente quello in polvere, per eliminare i punti neri, aprire i pori e permettere alla pelle di respirare di più, rendendola più luminosa e piena di vita. Dopo aver fatto questo trattamento non ci saranno più dubbi: la tua pelle tornerà a vivere di nuovo, se non meglio di prima.

Per finire possiamo utilizzare l’Aloe vera: sono un paio di anni che si è scoperta la sua utilità e soprattutto i benefici del suo utilizzo. Tende ad eliminare il rossore, nel caso compaia sul nostro viso; tende ad idratarla al massimo, eliminando i segni dell’età e della stanchezza, rinfresca la pelle e la rende molto più luminosa: insomma, un vero e proprio toccasana.

Impostazioni privacy