Questi segni li riconosci da come tengono la loro casa: sono dei veri malati di pulito

Hai mai sentito parlare dei malati di pulito? Sono coloro che vogliono una casa perfetta, splendente e sempre profumata e sono proprio questi segni.

Avere una casa che sia perfetta, sempre in ordine, pulita, profumata e soprattutto sistemata al massimo è ciò di cui ogni persona ha bisogno.

malati di pulito
Segni malati di pulito – Credit: Adobe-Stock

Ma ci sono delle persone, secondo le stelle appartenenti a determinati segni, che non riescono a fare a meno delle pulizie, facendole diventare una vera e propria ossessione; sono infatti definiti malati di pulito per quanto tempo impiegano nel pulire alla perfezione la propria casa. Ma vediamo insieme quali sono questi segni considerati tali.

Questi segni zodiacali sono dei veri e propri malati di pulito: ecco di chi stiamo parlando

Quando arriva il momento di fare le pulizie in casa, ognuno di noi si ritaglia una o due orette in cui non c’è per nessuno e in cui decide di dover necessariamente pulire quella parte della casa per renderla perfetta e splendente. Terminato però, continua con altro: lavoro, figli, uscite, cucina e così via. Ci sono invece dei segni che non riescono a porre la parola ‘fine’ alle proprie pulizie, infatti tendono ad essere quasi ‘schiavi’ delle proprie case, pulendole anche in orari davvero improponibili. Vediamo di quali segni parliamo.

Il primo segno di cui parliamo è il Sagittario: questo segno zodiacale è un vero e proprio ‘maniaco’ delle pulizie. In casa sua non troverai mai nulla fuori posto: mai una sedia spostate, un tappeto sporco o una tenda sgualcita. Quando entrerai a casa sua troverai una casa perfetta, quasi come quella delle bambole: pulita, in ordite e splendente. D’altronde è questo ciò che il Sagittario desidera più di ogni altra cosa: che gli siano fatti i complimenti per il proprio ordine, pulizia e profumo che proviene dalla sua casa.

malati di pulito
Sono malati di pulito – Credit: Adobe-Stock

Il secondo segno non poteva che essere quello della Vergine. La sua tendenza alla perfezione non la si evince solo dal lavoro, dalla coppia o dalla sua vita personale, ma anche della casa. Forse è già da qui che, entrando in una stanza a casa sua, capiamo che si tratta di un nato sotto questo segno: la precisione con cui sistema i propri oggetti, la cura con cui pulisce ogni angolo della casa affinchè possa essere perfetto, pulito e profumato, fanno di lei una vera e propria regina. E guai a toccare qualcosa! Le mani ve le taglierà!

Infine abbiamo il Capricorno: questo segno è un po’ particolare riguardo questo argomento, infatti tende molto spesso ad impuntarsi su alcune parti della casa. Di certo troverete in ordine, pulito al massimo e ben sistemato il suo studio, la sua camera, la cucina e il bagno, ma potrebbero esserci parti della casa, da lui inutilizzate che vengono meno e possono risultare un po’ più in disordine rispetto alle altre. Ovviamente tenete sempre conto che qui parliamo di disordine, non di mancata pulizia.

Impostazioni privacy