Finalmente ti sbarazzerai di quei cattivi odori nel Wc: il rimedio che stavi aspettando

Il rimedio contro i cattivi odori nel Wc che non hai ancora sperimentando: con questo metodo avrai la soluzione a portata di mano!

Essere in un contesto pulito ed igienico aiuta a vivere al meglio e ovviamente in salute. Sappiamo bene che comunque le pulizie di casa sono un lavoro faticoso e spesso interminabile, prendendo buona parte del nostro tempo a disposizione durante la giornata.

wc cattivi odori
Cattivi odori bagno – Mammastyle

Molti possono essere gli elementi che contribuiscono sempre a “sporcare il nostro ambiente” e quindi sempre più frequenti devono essere le pulizie da effettuare. Ci sono sempre mille faccende da fare e spesso arriviamo a fine giornata esausti. Eppure, l’odore di pulito che pervade ogni angolo della casa vale ampiamente il prezzo del biglietto. Il nostro bagno infatti è una delle zone nelle quali l’attenzione all’igiene è sempre molto alta e si fa sempre attenzione che sia sempre tutto splendente e pulito. Purtroppo, capita però che a volte, nonostante il buon lavoro fatto in termini di pulizia, ci sia sempre un cattivo odore che non va via in alcun modo proveniente dal WC. E quindi? Cosa si può fare? Possibile che ogni prodotto che utilizziamo non fornisce il risultato sperato? Niente paura! Oggi spiegheremo come fare ad ottenere di nuovo un ambiente di nuovo splendente e soprattutto dall’odore perfetto!

Basta ai cattivi odori nel Wc: il metodo che ti salverà una volta per tutte

Dunque, dicevamo che esiste un metodo per fare in modo che il nostro wc non emani più cattivi odori nonostante i nostri tentativi vani di risolvere il problema. La prima cosa da fare è procurarsi i seguenti ingredienti:

  • Bicarbonato di sodio
  • Acido citrico
  • Amido di mais
  • Olio essenziale (ad esempio al limone)
addio cattivo odore
Basta cattivo odore – Mammastyle

Mescoliamo con una quantità pari ad una mezza tazza, bicarbonato di sodio con acido citrico e amido di mais. Fatto ciò, si inserisce in un sacchetto di plastica il composto e lo si agita per bene. Poi a piccole dosi si inserisce dell’acqua all’interno del sacchetto e agitiamo il contenuto con l’obiettivo di ammorbidire il risultante composto che dovrà assomigliare a pasta per la pizza. Al termine ciò si inseriranno all’incirca 25 gocce di olio essenziale all’interno del sacchetto e mescoliamo ancora una volta. Terminata la preparazione, si inserisce la pasta ottenuta nel contenitore usato per le formine del ghiaccio facendola essiccare per un paio di giorni. Appena pronte, se ne getta un cubetto nel water che comincerà subito a fare il suo effetto producendo molta schiuma e dopo aver fatto completamente agire il nostro cubetto, ci aiutiamo con lo scopino per pulire il resto.

Al termine di tutto ciò, tiriamo lo sciacquone e otterremo pulizia e odore di pulito.

E tu, lo sapevi?

Impostazioni privacy