Aggiungi questo alla classica minestrina: depuri l’organismo e non rinunci al gusto

Stai per preparare una deliziosa minestra? Aggiungi quest’ingrediente e depuri l’organismo in men che non si dica: ottimo!

In inverno sempre più persone decidono di preparare minestre, vellutate, brodini e quant’altro, per riuscire a riscaldarsi in una giornata davvero fredda.

depuri l'organismo
Con questa minestra depuri l’organismo – Mammastyle

Quando fuori c’è il sole ed è una bellissima giornata, la voglia di cucinare un piatto tipico ci viene; ma quando invece il tempo è cupo, pioviggina e fa freddo, l’unica cosa che desideriamo è una buonissima minestrina che possa scaldarci totalmente. Ma sai che se vuoi avere un effetto perfetto devi aggiungere un ingrediente ‘speciale’? In questo modo depuri l’organismo e crei un piatto davvero unico e super gustoso. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Solo in questo modo depuri l’organismo: aggiungi quest’ingrediente alla tua minestrina e sarà davvero perfetta

Abbiamo detto che nei giorni più freddi dell’anno, soprattutto in inverno, tutto quello che desideriamo è preparare una buonissima minestra o del brodo caldo che possa riscaldarci. Ma se per questa volta oltre al gusto, mettessimo in conto anche la possibilità di avere dei benefici, come la depurazione del nostro corpo? Basterà solamente aggiungere un ingrediente speciale e ora vedremo quale.

Per la preparazione del nostro piatto avremo bisogno di:

  1. 300 gr di orzo
  2. 150 gr di speck
  3. 400 gr di zucca
  4. sale
  5. pepe
  6. prezzemolo
  7. olio evo
  8. 1 scalogno
  9. noce moscata
depuri l'organismo
Piatto unico per depurare l’organismo – Mammastyle

Iniziamo partendo dalla zucca: tagliamola a fette, eliminiamo i semi che ci sono al suo interno e tagliamola a pezzettini abbastanza regolari, tenendola da parte in una ciotola. Prendiamo una pentola e mettiamo in essa lo speck, precedentemente tagliato a listarelle; lasciamolo rosolare e quando vediamo che sembra essere croccante (possiamo assaggiarlo), aggiungiamo un cucchiaio abbondante di olio evo, lo scalogno tagliato finemente e la zucca, mescoliamo il tutto e lasciamo insaporire per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciare il tutto.

A questo punto aggiungiamo circa 500 ml di acqua calda e aggiungiamo con essa anche l’orzo; lasciamo cuocere per bene, leggendo sulla confezione i minuti esatti di cottura. Ovviamente aggiungiamo anche il sale, il pepe e la noce moscata che serviranno per dare maggiore sapore al nostro piatto e principalmente per depurare il nostro corpo. Aspettiamo quindi che cuocia, mettiamo in un piatto, concludiamo con una spruzzata di prezzemolo tagliato finemente e serviamo in tavola: sarà davvero delizioso.

Questa è una minestra, che può essere mangiata così, avendo già l’orzo al suo interno, ma può anche essere mangiata accompagnata con dei crostini o con qualche fetta di pane, se preferite; può essere anche portata al lavoro, magari se avete un fornetto a microonde è ottimo, così potrete riscaldarla prima di mangiarla. Insomma, un piatto delizioso, unico e soprattutto super salutare per il vostro organismo.

Impostazioni privacy