Cattivo odore sui vestiti? Ecco come eliminarlo (senza lavarli) in poche mosse: saranno perfetti

Dimentica il cattivo odore sui vestiti! Questo trucchetto sarà perfetto per profumarli anche senza lavarli nuovamente: sarà eccezionale.

Sappiamo benissimo quanto sia importante avere un bucato perfetto, pulito e profumato. Eliminare tutte quelle terribili macchie è assolutamente una delle nostre principali priorità, per non parlare poi di quanto sia essenziale assicurarsi di aver rimosso anche ogni tipo di cattivo odore.

cattivo odore vestiti
Come rimuovere il cattivo odore dai vestiti- Mammastyle

Affinché tutto questo avvenga e ci possiamo ritenere soddisfatti del lavoro svolto sarà importantissimo tenere bene a mente determinati fattori, che, se non ‘usati’ nel modo giusto potrebbero farci ottenere un bucato tutt’altro che pulito. In primis, vi dovrete assicurare che la vostra lavatrice sia sempre in perfetto stato e che al suo interno non ci siano depositi di acqua, sporco e soprattutto calcare, che a lungo andare non solo possono danneggiare la macchina, ma impediranno il corretto funzionamento. Altra cosa importante è ovviamente la scelta del detersivo da usare ed infine il ciclo di lavaggio da impostare.

Sono questi i trucchetti geniali per eliminare il cattivo odore dai vestiti senza doverli lavare

Una volta che avrete fatto questo sarete sicuramente a metà dell’opera. Ciò nonostante potrebbero capitare alcuni eventi, del tutto fuori il vostro controllo, che rendono i vostri vestiti puzzolenti. Prendete ad esempio una serata passata con amici che fumano o magari dove c’è qualcuno che frigge o che cucina, irrimediabilmente una volta tornati a casa i vostri vestiti avranno assorbito tutta quella puzza e non avranno affatto un buon odore. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta sembra ovvia eppure non sempre è così!

cattivo odore bucato
Bucato che non emana un buon odore- Mammastyle

Quando dai vostri vestiti proviene un qualsiasi tipo di cattivo odore, ovviamente la prima cosa che si fa è quella di gettarli direttamente in lavatrice, oppure vi potrà capitare di togliere il bucato appena lavato e di rendervi conto che non ha affatto un buon odore. In questo ultimo caso specifico sarebbe opportuno prima di tutto pulire la lavatrice, perché è evidente che il problema si annida proprio lì. Se però volete eliminare la puzza da qualsiasi tipo d’indumento senza doverli necessariamente lavare nuovamente, ecco dei semplicissimi trucchetti che faranno proprio al caso vostro.

Il primo trucchetto che vogliamo mostrarvi prevede l’utilizzo dell’ammoniaca, un prodotto che abbiamo quasi tutti in casa e sarà perfetta per assorbire i cattivi odori. Non dovrete fare altro che metterne una piccola quantità su di un panno umido e passarlo sui vesti che puzzano. Non appena si saranno asciugati i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo. Altro rimedio da provare è quello di appendere i vestiti in questione in bagno, riempire un secchio con acqua molto calda e dell’aceto e posizionarlo esattamente sotto. Ora chiudete porta e finestre, accendete la doccia e fate creare il vapore, questo, combinato con i vapori dell’aceto assorbiranno ogni tipo di puzza.

 

 

 

Impostazioni privacy