Riempi una ciotola con questi ‘ingredienti’ e mettila in forno: pochi minuti e tutto tornerà a splendere

Metti nel forno questa ciotola con questi due ingredienti e quello che otterrai sarà un risultato davvero pazzesco: provare per credere.

Abbiamo ormai salutato da un paio di giorni queste lunghissime feste natalizie, dopo questo week-end piuttosto lungo visto che si accavallava con la Befana, tutti siamo ormai ritornati alla normalità e abbiamo ripreso con la nostra solita routine.

 

Ora non ci resta che rimetterci in riga e cercare prima di tutto di smaltire tutti quei chiletti presi tra un pranzo e l’altro, provateci sin da subito con questa perfetta tisana sgonfia pancia, che vi donerò un sollievo immediato. Oltre a questo, dovremo fare i conti con un bel pò di sporco in giro per casa, in modo particolare se abbiamo avuto un andirivieni di ospiti e ora ci toccherà pulire accuratamente casa da cima a fondo. Avremo sicuramente un gran da fare e non ci potremo di certo tirare indietro o far finta di nulla.

Ecco perché dovresti mettere una ciotola nel forno con questi due ingredienti

Fra i vari ambienti di casa, la cucina sarà senza dubbio quella che avrà bisogno di maggiori attenzioni. Fra fritture, paste al forno, pandori e panettoni vari, sarà sicuramente ridotta in condizioni pietose e dovremo quindi rimboccarci le maniche e iniziare a sgrassare da cima a fondo ogni suo angolo senza trascurare nulla, a partire dalla cappa diventata un deposito di unto, fino ad arrivare al classico piano cottura.

ciotola ingredienti forno
Pulizia del forno veloce- Mammastyle

Sappiamo benissimo quanto possa diventare complicato eliminare tutto quello sporco che si accumula in cucina dopo aver cucinato ogni ben di Dio, ecco perché ci affideremo sempre più spesso ai classici rimedi della nonna, che risultano essere in assoluto quello più efficaci di tutti. Ed ancora una volta saranno loro a venire in nostro aiuto per la pulizia del forno, che di per sè rappresenta una delle imprese più ardue da dover affrontare, ma che con questo trucchetto diventerà un gioco da ragazzi.

Non dovrete fare altro che procurarvi una ciotola adatta per il forno, aceto ed acqua. Una volta che vi sarete procurati tutto il necessario, riempite la ciotola con l’acqua e sciogliete al suo interno un paio di bicchieri di aceto. Ora ponetela nel forno ed accendetelo alla massima potenza per circa 20 minuti. Una volta passato questo tempo, versate parte del contenuto della ciotola nel forno, soprattutto sulle macchie più ostinate e lasciate agire per altri 30 minuti. A questo punto prendete una spugnetta  e strofinate, esercitando una maggiore pressione sempre nelle zone più sporche. Adesso passate uno straccio in microfibra leggermente inumidito e dopo averlo risciacquato passatelo nuovamente per asciugare il tutto. Ed ecco che in poche mosse il vostro forno sarà ritornato come nuovo.

 

Impostazioni privacy