Rimettiamoci in riga dopo le abbuffate di questi giorni: questa tisana sgonfia pancia sarà perfetta per te

Cosa resta di queste prime feste Natalizie? Di sicuro una pesantezza unica, ma con questa tisana sgonfia pancia tornerai in forma. 

Queste prime feste di Natale sono ormai terminate, possiamo avere qualche giorno di pausa prima che arrivi il 31 dicembre e il 1° gennaio. Altri due giorni dove di certo l’appetito non mancherà e in tavola arriverà ogni ben di Dio. 

tisana sgonfia pancia
Tisane detox post feste. Mamamstyle

Quello che resta di questo Natale è senza dubbio qualche chiletto in più dovuto a tutto quello che abbiamo mangiato senza sosta dal 24 sera fino ad oggi a pranzo. Sicuramente sono stati giorni felice e sereni e di certo non ci siamo messi a badate alle calorie che andavamo ad introdurre. Ora però dobbiamo riprendere il controllo e cercare di eliminare quello che di più abbiamo introdotto. Pancia gonfia e tensione addominale sono sicuramente i due segnali che ci aiutano a capire quanto abbiamo mangiato in questi giorni. 

Preparare questa tisana sgonfia pancia ed eliminerai tutti quei chiletti presi in questi giorni di festa

Soprattutto chi è abituato a mangiare sano durante la settimana, questi giorni di festa hanno portato senza dubbio una pesantezza unica. Ecco perché adesso, soprattutto in vista delle prossime tavolate, sarà importantissimo perdere tutto quel gonfiore addominale accumulato per arrivare più leggeri e meno appesantiti. 

tisana sgonfia pancia
Tisana zenzero e cannella. Mammastyle

Da sempre le tisane sono tra le bevande più amate nei periodi di freddo, un solo sorso e ci sentiremo immediatamente riscaldati e se a questo ci aggiungessimo anche la possibilità di sgonfiare la pancia? Queste versioni che stiamo per proporvi, non solo sono calde e saporite, ma avranno anche un’azione sgonfiante. Scopriamole subito: 

  • TISANA AL FINOCCHIO 

Prendete una tazza di acqua e fatela bollire, a questo punto aggiungete un cucchiaio di semi di finocchio o le classiche bustine che trovate già pronte. Lasciate il tutto in infusione per qualche minuto, filtrate e gustate così al naturale. Questa tisana sarà perfetta per eliminare i gas in eccesso e quel fastidioso gonfiore addominale. 

  • TISANA MENTA E CAMOMILLA 

Anche in questo caso in una tazza di acqua bollente mettete in infusine una bustina di camomilla e qualche foglia di menta, lasciate il tutto per qualche minuto e poi filtrate. Le proprietà della camomilla associate alla menta vi aiuteranno a contrastare l’acidità e la pesantezza di stomaco. 

  • TISANA ALL’ANICE E ALLA LIQUIRIZIA 

Prendete una tazza di acqua calda e mettete in infusione una radice di liquirizia e un cucchiaino di semi di anice, mescolate e lasciate il tutto riposare per qualche minuto. Filtrate e bevetela ben calda. La liquirizia sarà perfetta per combattere bruciore e acidità di stomaco, mentre l’anice servirà a rilassare la parete addominale e di conseguenza vi sentire più leggeri e meno gonfi.  

Scegliete la vostra preferita e provatela subito, vedrete che benefici.  

Impostazioni privacy