E’ un antico rimedio della nonna, ma se lo provi anche tu non lo lasci più: mescola questi 3 ingredienti

È un antico rimedio della nonna ma che devi assolutamente provare: fallo subito e vedrai dei benefici non indifferenti. 

Le nonne hanno davvero un ruolo importante nella vita di ognuno di noi, sempre pronte non solo a sostenere i propri nipoti quando necessario, ma saranno le prime persone a cui ci andremo a rivolgere quando avremo bisogno di qualche consiglio utilissimo.

antico rimedio della nonna
Rimedio naturale della nonna- Mammastyle

Donne forti, sagge e che grazie alla loro esperienza hanno davvero una soluzione per tutto. Riescono a risolvere qualsiasi problema in casa utilizzando tutto quello che hanno a disposizione, ricordando i loro tempi in cui non esistevano tutti questi mezzi che abbiamo oggi e dovevano cercare di ‘accontentarsi’ con quello che avevano a disposizione. Non è la prima volta che anche noi di Mammastyle ci affidiamo ai loro consigli e già in passato vi abbiamo mostrato i migliori trucchetti della nonna da non perdere assolutamente.

Con questo antico rimedio della nonna sentirai che benefici pazzeschi

Oltre a saperne una più del diavolo per quanto riguarda la pulizia della casa, come ad esempio questo trucchetto per avere battiscopa puliti senza fatica, le nostre nonne sono dispensatrici di consigli anche per quanto riguarda tutti quei rimedi naturali perfetti per alleviare alcuni malanni di stagione, che, soprattutto in questo periodo stanno facendo davvero una strage.

antichi rimedi della nonna
Rimedio naturale contro i malanni di stagione- Mammastyle

Raffreddore, tosse, mal di gola, sono solo alcuni dei malanni di stagione tipici di questo periodo e che possono diventare davvero fastidiosi. Fra questi, la tosse è senza dubbio uno fra i più noiosi, soprattutto quando non ci permette di riposare bene. Ed ecco che qui entrano in gioco le nostre nonne, svelandoci un rimedio davvero antichissimo, ma che ci permetterà di alleviare i fastidi della tosse.

Prima di procedere e di mostrarvi cosa vi servirà per realizzare questo rimedio naturale, ci teniamo a sottolineare che la tosse, così come ogni altro disturbo fisico non deve mai essere sottovalutata e che se dovesse continuare non dovrete assolutamente esitare di contattare il vostro medico di fiducia, che saprà sicuramente indicarvi la terapia giusta da prendere. Detto questo, vediamo insieme cosa vi servirà per realizzare questo ‘sciroppo lenitivo per la tosse’:

  • 2 cipolle
  • 3 cucchiai di miele
  • 5 spicchi d’aglio

Per prima cosa prendete le cipolle e grattugiatele molto finemente, ovviamente dopo averle sbucciate e passate velocemente sotto il getto dell’acqua fresca. Prendete quindi gli spicchi d’aglio e dopo averli pelati, grattugiate anch’essi finemente. Ora non vi resta che prendere un barattolo e inserire cipolla, aglio e miele e mescolare. A questo punto con un colino a maglia molto stretta filtrare il tutto. Ed ecco che il vostro sedativo è pronto per essere utilizzato. Un solo cucchiaio prima di coricarvi o al mattino appena svegli, vi aiuterà a calmare tutti i fastidi della tosse.

 

 

Impostazioni privacy