E’ questo il segreto della nonna per avere battiscopa sempre puliti e senza polvere: la rivoluzione del pulito

Se desideri battiscopa puliti come non mai, sarà questo il segreto della nonna che devi assolutamente provare: saranno perfetti. 

Chi in genere si occupa di sbrigare le faccende domestiche in casa, saprà benissimo quanto la polvere sia il nemico numero uno. La sua presenza è praticamente fissa e costante, ma soprattutto non si farà in tempo a toglierla che già ne spunterà altra.

segreto battiscopa puliti
Segreto pulire battiscopa. Credit: Adobe-Stock

Sperare di riuscire ad eliminare tutta la polvere presente in casa sarebbe davvero una follia. Purtroppo per noi la sua presenza sarà una costante e non ci sarà punto di casa dove lei non comparirà. Ecco perché sarà importantissimo spolverare spesso ed arrivare soprattutto in quegli angoli che in genere trascuriamo. Solo così infatti riusciremo ad evitare un accumulo smisurato e potremo evitare anche fastidiose allergie. Un’impresa sicuramente non facile, in modo particolare quando i posti da pulire sono particolarmente complicati, ma che con le dovute strategie diventeranno più facili da pulire, proprio come vi abbiamo mostrato come eliminare la polvere dalla parte alta dei mobili.

È questo il segreto per avere battiscopa puliti e senza polvere: un metodo rivoluzionario

Nonostante prestiamo sempre le dovute attenzioni, ci sarà sempre qualche punto di casa che sfuggirà al nostro controllo e che quindi risulterà particolarmente sporco e pieno di polvere, fra questi i battiscopa sono senza dubbio quelli a cui spesso dedicheremo meno attenzioni, ma che ciò nonostante hanno la capacità di sporcarsi alla velocità della luce. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un semplicissimo trucchetto che vi permetterà di ottenerli pulitissimi e senza alcuna fatica.

segreto battiscopa puliti
Battiscopa puliti velocemente. Credit: Adobe-Stock

Più la casa sarà grande e più la quantità di battiscopa da pulire aumenterà. Pulirli quindi non sarà mai un piacere, ma sarà assolutamente necessario se avete intenzione di eliminare fino all’ultimo granello di polvere.

Da oggi potrete finalmente farlo velocemente e soprattutto ottenendo un risultato incredibile. Come? Semplicemente usando questo trucchetto che tra poco vi sveleremo e che sarà davvero super efficace.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Acqua calda
  • Ammorbidente
  • Panno in microfibra
  • Scopa

Per prima cosa prendete un secchio e riempitelo per metà con l’acqua calda, a questo punto sciogliete al suo interno mezzo tappo di ammorbidente e mescolate per farlo sciogliere completamente.

A questo punto prendete il panno in microfibra e immergetelo per bene nel secchio, dopo averlo ben bagnato, strizzatelo leggermente e legatelo alla base della scopa.

Dopo aver fatto questo, non dovrete fare altro che passarla lungo tutti i battiscopa ed il risultato sarà garantito.

L’ammorbidente non solo lascerà un gradevolissimo profumo per tutta la casa, ma eviterà che la forma si riformi rapidamente.

In questo modo i vostri battiscopa saranno finalmente puliti come avete sempre sperato e soprattutto lo resteranno per un bel pò di tempo.

Impostazioni privacy