Non fare questo errore quando lavi il pavimento: questo dettaglio ti facilita il compito

Se fai anche tu questo errore quando lavi il pavimento ogni fatica sarà vana: ecco cosa devi fare per averlo davvero splendente.

In questi ultimi anni abbiamo imparato a convivere con una mania ancora maggiore nelle pulizie di casa. Il Covid-19 ci ha messo e ancora ci sta mettendo a dura prova ed igienizzare ogni angolo di casa è diventata ancora di più una priorità, soprattutto nei periodi in cui i contagi erano tantissimi e non potevamo in alcun modo evitare di uscire di casa.

errore lavi pavimento
Evita questo errore quando lavi il pavimento- Mammastyle

Ogni ambiente di casa dovrà essere sempre ben pulito, in ordine ed igienizzato, soprattutto se la famiglia è numerosa e di conseguenza tenderà a sporcarsi con maggiore facilità. Anche adesso che la curva dei contagi sembra essere calata, non dobbiamo di certo abbassare la guardia e mantenere sempre delle sane abitudini sarà sicuramente la scelta migliore da poter fare. Ecco perché la nostra casa, sarà il primo posto a cui dovremo dedicare maggiori attenzioni.

Questo errore che commetti quando lavi il pavimenti ti fa perdere il doppio del tempo

Bagno e cucina, essendo gli ambienti in cui passeremo una buona parte del nostro tempo dovranno essere sempre ben puliti, cercando di scovare anche lo sporco più nascosto. Ma non basta soltanto questo, infatti, affinché tutto sia perfettamente igienizzato, anche la pulizia del pavimento non si dovrà mai e poi mai trascurare, in modo particolare se si ha la cattiva abitudine di entrare in casa con le scarpe, portando dentro tutto lo sporco, germi e batteri che si trova per strada.

errore lavi pavimento
Errore comune quando spazzi e lavi il pavimento- Mammastyle

Una buona pulizia del pavimento non è affatto una cosa complicata anzi, basteranno poche mosse per renderlo perfetto e a prova di germi e batteri. Ovviamente sarà indispensabile usare prodotti giusti ed evitare di prendere quelli troppo aggressivi per la nostra tipologia di pavimento. Detto questo, c’è però una cosa che spesso ci fa davvero perdere non solo tempo ma anche la pazienza, ed è la presenza della polvere anche appena abbiamo finito di passare il mocio. A proposito, non dimenticate di igienizzare periodicamente quest’ultimo per evitare la formazione di cattivi odori.

Una cosa davvero impossibile da vedere e che spesso non siamo in grado di eliminare del tutto. Ebbene, se questo è capitato almeno una volta anche a voi sappiate che molto probabilmente, senza rendervene conto, commettete un errore che vanifica tutti i vostri sforzi. Sappiamo benissimo quanto la polvere sia capace d’intrufolarsi ovunque, spesso in punti che nemmeno immaginiamo. Fra questi, i piedi delle sedie sono un perfetto nascondiglio per la polvere, che si attaccherà e ogni volta che andremo a spostarle svolazzerà ovunque. Ecco che quindi, se volete evitare che questo si verifichi ancora, prima di passare lo straccio per lavare il pavimento, alzate le sedie ed eliminate tutta la polvere accumulata esattamente sotto i piedi. In questo modo vedrete che il vostro pavimento resterà pulito per molto più tempo.

Impostazioni privacy