E’ terribile sapere di aver sempre sbagliato: questo ‘gesto’ ci fa perdere tanti soldi

Sai che un semplicissimo ‘gesto’ ti può far perdere davvero tanti soldi? E’ sbagliato farlo ed ora vi spieghiamo il perchè.

Ci sono molti gesti che facciamo ormai per abitudine e di cui non siamo ‘consapevoli’, ma che potrebbero arrecarci molti danni, non solo fisici, ma soprattutto economici.

'gesto'
Non commettere mai questo ‘gesto’: ne va del tuo portafogli – Mammastyle

Uno di questi è sicuramente l’utilizzo indiscusso e senza alcun freno dello smartphone. Quante volte siamo così presi dal suo utilizzo che magari dimentichiamo la pentola sul fuoco? O addirittura dimentichiamo di fare le pulizie, rispondere ad una persona che ci sta parlando dal vivo e così via? Ebbene, c’è però un ‘gesto’ che può far davvero perdere la testa alle persone ed in questo caso anche molto denaro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Se anche tu compi questo ‘gesto’ sei nei guai e il tuo portafogli diventerà sempre più vuoto: ecco di cosa parliamo

Abbiamo, precedentemente, detto che l’utilizzo dello smartphone sta diventando davvero ingestibile ed impossibile da regolare. Sono sempre di più le persone che lo posseggono e che, purtroppo, ne fanno un uso sbagliato. Quante volte ci siamo ritrovati a non pensare a cosa avessimo davanti perchè impegnati a rispondere ad un messaggio o semplicemente ad una chiamata? O ancora, quante volte anche alla presenza di amici, amiche o colleghe, abbiamo dimenticato di rispondere ad una loro domanda perchè impegnati a guardare il cellulare?

Tutto questo può diventare davvero ‘pericoloso’ se non ci si sofferma un attimo su cosa accade fuori di noi. Ebbene, c’è un gesto in particolare che, secondo degli esperti scientifici di alcune università inglesi, può far perdere davvero tantissimo denaro a chi lo compie ed avviene tra le corsie del supermercato. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

'gesto'
Fare questo ‘gesto’ al supermercato ti può costare caro – Mammastyle

Quando andiamo al supermercato a fare la spesa, a meno che non abbiamo una lista completa delle cose da acquistare, tendiamo ad essere attratti da oggetti ed alimenti che non sono importanti e che in fondo non ci servono. Tutto ciò accade, secondo gli esperti, per un semplice motivo: abbiamo sempre il cellulare in mano! Degli studi condotti su circa 500 persone, hanno rivelato che la situazione è molto più grave di quanto non sembri e soprattutto che chi fa la spesa con in mano il cellulare spende circa il 41% in più, rispetto a chi invece lo posa nella propria borsa.

Il cellulare va ad eliminare quello che è il cosiddetto ‘pilota automatico’ del carrello: che altro non consiste che nel guardare, con calma e studiando per bene, i prodotti che ci sono nelle corsie. In questo modo possiamo acquistare solo i prodotti necessari o confrontarli in base al prezzo, risparmiando tantissimo sulla nostra spesa.

Impostazioni privacy