Alfonso Signorini sai che lavoro faceva prima? | Altro che tv!

In molti si chiedono qual era il passato del re del gossip. Ma che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di andare in tv?

Alfonso Signorini è da molti considerato il re del gossip e del mondo dello spettacolo italiano. Sempre informato e interessato a ciò che accade nelle vite dei protagonisti del mondo dello spettacolo nostrano, Signorini è anche un apprezzato giornalista e direttore di uno dei periodici più famosi e letti in Italia: “Chi”.

Alfonso Signorini
Ecco che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di andare in tv, Mammastyle

Il presentatore ed esperto di gossip oggi può considerarsi all’apice della sua carriera. In questo momento, infatti, conduce l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, riuscendo ad interpretare il suo ruolo in maniera magistrale e a tenere incollati i telespettatori alla tv, i quali vogliono sapere cosa succederà ai protagonisti. Ma in molti si chiedono quale fosse il passato del re del gossip. Ecco che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di andare in tv.

Che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di andare in tv

Alfonso Signorini è un giornalista e conduttore televisivo, oltre ad essere il direttore del settimanale “Chi”, uno dei periodici più letti tra quelli specializzati nel mondo dello spettacolo. La sua figura è sempre stata legata al mondo della televisione e dei programmi televisivi (oltre ovviamente a quello del giornalismo e del gossip). Tuttavia, sono in molti a chiedersi che cosa facesse prima di diventare uno dei protagonisti del mondo della televisione. Ecco che lavoro faceva Alfonso Signorini.

Non tutti sanno che Alfonso Signorini è laureato in lettere classiche. Inoltre, il re del gossip è riuscito a conquistare anche una specialistica in Filologia medievale ed umanistica. Si tratta di uno degli obiettivi che più ha amato raggiungere e che gli hanno dato la possibilità di poter fare carriera anche al di fuori della televisione. Dopo la sua esperienza universitaria, infatti, Alfonso Signorini ha deciso di diventare un’insegnante. Per alcuni anni, infatti, è stato un professore di italiano, greco, latino, geografia e storia. Successivamente, ha deciso di intraprendere la carriera di giornalista e, poi, di conduttore televisivo.

Alfonso Signorini
Ecco che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di andare in tv, Mammastyle

Dunque, che lavoro faceva Alfonso Signorini prima di entrare a far parte del mondo della televisione? Signorini era un apprezzato docente di scuola e ha deciso di intraprendere per pochi anni questa carriera subito dopo l’università.

Vita privata di Alfonso Signorini

Ma per quanto riguarda la sua vita privata? Alfonso Signorini ha vissuto una lunga storia d’amore durata ben 18 anni. Il suo compagno era Paolo Galimberti, il quale non è molto conosciuto in quanto non fa parte del mondo dello spettacolo ed è stato visto in pubblico pochissime volte.

Nonostante i due sono stati insieme per moltissimi anni, dopo una lunga relazione la coppia ha deciso di separarsi ad inizio settembre 2022. A parlarne e a dare l’annuncio ufficiale ci ha pensato lo stesso Alfonso Signorini. “Dopo 18 anni io e Paolo Galimberti non stiamo più insieme – ha annunciato il presentatore – una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere”. Il conduttore ha concluso che gli vorrà sempre bene.

Impostazioni privacy