Ti basta qualche goccio d’acqua: guarderai il tuo termosifone e resterai senza fiato

Ti basterà solo un goccio d’acqua per rendere il tuo termosifone perfetto! Ecco cosa devi fare per un riscaldamento super.

L’inverno è arrivato da un bel po’, ma le basse temperature sembrano aver raggiunto alcuni paesi dell’Italia solo da pochissimi mesi o addirittura giorni.

goccio d'acqua
Utilizzare goccio d’acqua per termosifoni – Mammastyle

Nonostante non ci sia un clima abbastanza freddo, la voglia e l’esigenza di accendere i riscaldamenti la sera quando si rientra da lavoro o semplicemente quando si cena, diventa davvero immensa. Nonostante ci siano state alcune raccomandazioni sull’aumento della bolletta, il riscaldamento deve essere necessariamente acceso, soprattutto se fa molto freddo. E ciò che maggiormente accendiamo sono i termosifoni; ma se vogliamo averli perfetti e che riscaldano come non mai, dobbiamo sicuramente utilizzare un goccio d’acqua per creare una magia davvero unica.

Un goccio d’acqua e risolverai ogni problema nel tuo termosifone: tornerà a funzionare una meraviglia

Abbiamo detto che quando fa molto freddo, si tende ad accendere i riscaldamenti in casa, soprattutto stufa a pellet, a gas e i termosifoni. Possiamo dire che ad ottobre l’ansia e la paura per l’accensione di quest’ultimi e per l’aumento del gas e dell’elettricità ci ha fatto andare nel panico, sperando così in un clima più mite che potesse accontentarci ed evitare l’alto costo delle bollette. Fino ad ora, seppur non normale, siamo stati accontentati e i riscaldamenti sono stati accesi poco quanto niente, ma da un po’ di tempo in alcune parti d’Italia la loro accensione è stata necessaria.

Ebbene, quello che si accende maggiormente, sono sicuramente i termosifoni. Ma lo sapete che se non son puliti alla perfezione questi possono solo arrecare danni? A se stessi e anche alla bolletta. Come possiamo pulirli affinchè il riscaldamento sia perfetto e la bolletta non schizzi alle stelle? In un unico modo, semplice ed efficace: un goccio d’acqua. Ma come ed in cosa consiste questo metodo?

goccio d'acqua
Donna pulisce termosifone con un goccio d’acqua – Mammastyle

La prima cosa che dobbiamo fare è prendere un panno di microfibra, abbastanza umido, e passarlo sul termosifone esternamente e poi nei buchi, per eliminare la polvere e lo sporco in accesso. Da parte poi prendiamo una caraffa e riempiamola con dell’acqua, riscaldiamola sul fuoco e quando sarà abbastanza calda rimettiamola nella nostra caraffa. Prendiamo una bacinella abbastanza larga e anche profonda se possibile e lasciamo cadere l’acqua calda nei buchi del termosifone; in questo modo, la sporcizia incastrata al suo interno riuscirà a scendere nella bacinella e ad essere eliminata.

Se preferite, a tutto questo, potete aggiungere anche un po’ di sapone Marsiglia, per rendere il tutto davvero pulito e profumato e garantire una perfetta pulizia a 360°. Insomma, non vi resta che provare questo metodo: resterete davvero a bocca aperta vista la sua efficacia, sull’ambiente e sulla bolletta.

Impostazioni privacy