Dovresti prendere l’abitudine di mettere un gessetto nell’armadio, il motivo? Scoprilo e resterai senza parole

Basterà un semplice gessetto all’interno dell’armadio e risolverai un problema davvero molto comune: sarà sensazionale!

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è trovato ad usare dei gessetti? Davvero impossibile, soprattutto perché un tempo, rispetto ad oggi in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, erano gli strumenti utilizzati a scuola per scrivere le lezioni alla lavagna.

 

Usati non solo in classe, ma anche in casa oppure per strada nei pomeriggi passati con gli amici tra un gioco e l’altro. Sicuramente un oggetto utilissimo e che spesso abbiamo realmente sottovalutato. Infatti, con il tempo abbiamo imparato quante cose che usiamo quotidianamente sempre allo stesso modo, abbiano in realtà delle potenzialità nascoste davvero pazzesche e di come in alcuni casi diventino fondamentali per alcune faccende domestiche. Pensate ad esempio a tutto quello che potete fare in casa utilizzando dell’aceto, oppure un semplice limone.

Ecco perché dovresti mettere un gessetto all’interno del tuo armadio

Proprio per i motivi indicati sopra, oggi vogliamo farvi apprezzare i gessetti ancora di più. Negli ultimi anni sono diventati oggetto di tantissime decorazioni che abbiamo in casa, come ad esempio i profumatori, ma anche di bomboniere e gadget vari. Insomma, di sicuro in casa non ci mancano e per questo fra poco vi sveleremo come utilizzarli in un modo davvero originale.

gessetto armadio
Scopri a cosa serve un gessetto nell’armadio- Mammastyle

Uno dei problemi più comuni che si verificano in casa soprattutto nei mesi invernali, dove abbiamo poca possibilità di far arieggiare gli ambienti, è senza dubbio l’umidità. A lungo andare la sua presenza non solo può essere nociva per la nostra salute, ma può anche dare vita alla muffa e in questi casi saranno davvero grossi guai. Eliminarla non è mai semplicissimo, ma basterà agire con tempestività per risolvere il tutto.

Ma come può un semplice gessetto esserci utile in questo caso? Ebbene, fin dai tempi antichi il gesso veniva molto apprezzato per le sua grandissime proprietà assorbenti. Motivo per cui spesso viene utilizzato come profumatore per ambiente, infatti basteranno poche gocce di prodotto versate sulla sua superficie e una volta assorbito l’aroma verrà rilasciato nell’aria. Con questo stesso identico meccanismo, se andremo a mettere dei gessetti all’interno di armadi e cassetti, questi non solo rilasceranno un gradevole odore, ma serviranno anche per assorbire l’umidità in eccesso. Tutto quello che dovrete fare sarà versare qualche goccia di olio essenziale sui vostri gessetti, che potranno essere sia colorati che bianchi, riporli all’interno di sacchetti traspiranti e posizionarli all’interno del guardaroba. Ed il gioco è fatto.

Vedrete come con pochissimi euro, avrete risolto un problema piuttosto comune e fastidioso, che spesso lascia cattivo odore anche sui vestiti conservati all’interno di armadi e cassetti.