Aggiungi alle zucchine questi due ingredienti e verrà fuori un piatto stellato: sarà una vera delizia

Non dovrai fare altro che aggiungere questi ingredienti alle zucchine e otterrai un piatto davvero molto saporito: tutti vorranno la ricetta.

Le zucchine sono da sempre tra gli ortaggi più utilizzati in cucina. Avendo una digeribilità fuori dal comune e con il loro basso apporto di calorie, sono perfette anche per chi segue un regime alimentare controllato, ma anche per chi vuole semplicemente mantenersi leggero senza appesantirsi troppo a pranzo o a cena.

ingredienti zucchine
Ricetta per delle zucchine deliziose- Mammastyle

Inoltre, hanno tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo e contengono un’enorme quantità di nutrienti tra cui, potassio, acido folico, vitamina C ed E. Come se non bastasse sono perfette per contrastare i problemi alle vie urinarie e perfette per chi soffre di stitichezza. Insomma, si dovrebbe prendere davvero l’abitudine di consumarle con regolarità, soprattutto visto che riusciamo a trovarle con facilità anche tutto l’anno e si potranno preparare in tantissimi modi, uno più buono dell’altro.

Prepara le zucchine e unisci questi due ingredienti: porterai in tavola una specialità

Come dicevamo quindi, preparare le zucchine è davvero semplicissimo. Sono numerose le ricette tra cui potrete scegliere, a partire ad esempio dalla classica pasta e zucchine amata da grandi e piccini, fino ad arrivare a zucchine ripiene perfette da servire come piatto unico e completo. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta ancora più golosa, che vi permetterà di portare in tavola una bontà da leccarsi i baffi.

ingredienti zucchine
Zucchine in versione golosa- Mammastyle

Se avete voglia di preparare un piatto unico, ricco di sapore e che si realizza senza alcuna difficoltà, allora dovete assolutamente provare questa parmigiana di zucchine e sentirete la delizia. Per realizzarla ecco di cosa avrete bisogno:

  • 700 g di zucchine
  • 500 g pomodori pelati
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • Uova
  • Provola 
  • Farina 
  • Olio
  • Aglio
  • Sale 
  • Basilico

Per prima cosa dedicatevi alla pulizia delle zucchine e dopo avere lavate e asciugate accuratamente, eliminate le estremità e tagliatele a fette non troppo sottili. A questo punto prendete tre ciotole, in una andrete a mettere la farina, nella seconda le uova che dovrete sbattere con sale e pepe e nella terza i pomodori pelati che dovrete frullare. Ora non vi resta che prendere le fettine di zucchine, passarle prima nella farina, poi nelle uova ed infine dovranno essere fritte in abbondante olio. Nel frattempo in un’altra padella fate rosolare uno spicchio d’aglio in un giro d’olio, versate il pomodoro, regolate di sale, basilico e lasciate cuocere per una decina di minuti. Una volta che anche tutte le zucchine saranno fritte non vi resta che assembleare il tutto.

Prendete una pirofila, create un primo strato di zucchine, aggiungete il pomodoro, la provola a fettine, il parmigiano ed altro basilico e proseguite in questo modo fino la fine degli ingredienti. L’ultimo strato dovrà avere abbondante pomodoro e parmigiano. Ora non vi resta che infornare a 170 per i primi 20 minuti con la teglia coperta, poi abbassate a 165 gradi e cuocete per altri 15 minuti scoprendo la teglia. Lasciate intiepidire leggermente e servite.

Impostazioni privacy