Puoi sembrare una ragazzina anche dopo i 50 anni se segui questo piccolo (ma importante) suggerimento

Come sembrare giovanissima anche dopo i 50 anni: con questi piccoli accorgimenti vedrai che netto cambiamento avrai. 

Nonostante i tempi ormai siano completamente cambiati e gli anni restano semplicemente un fattore anagrafico, non possiamo di certo non renderci conto dell’avanzare dell’età e se anche nello spirito ci sentiamo sempre eterni bambini, i segni del tempo che passa saranno ben visibili sul nostro corpo.

50 anni
Come avere 50 anni e non dimostrarli- Mammastyle

Lo stress, la vita frenetica e soprattutto anche una predisposizione genetica, renderà la nostra pelle più soggetta a mostrare i segni del tempo che passa e lascerà segni ben visibili, che in alcuni casi potranno diventare fonte d’imbarazzo e soprattutto porterà alla persona a non sentirsi bene con se stessa. Nulla di preoccupante per carità, semplicemente piccoli inestetismi che però non sempre potranno essere facilmente risolti. Ecco perché prevenire sin in giovane età usando magari creme specifiche potranno aiutare a ritardare questo effetto.

Ecco come mostra meno di 50 anni con questi piccoli accorgimenti

Sicuramente prendersi cura di se, del proprio aspetto e della propria pelle aiuterà a mantenere sempre un bel aspetto e ad essere in forma. Ovviamente non sempre sarà facile e spesso penseremo che sia davvero tutto inutile, ma soprattutto per le donne, riuscire a ‘mascherare’ un pochino di più i segni del tempo è senza dubbio una delle cose che più preme fare. Ecco perché tra poco, vi sveleremo alcuni piccoli consigli che vi aiuteranno a sentirvi come una ragazzina anche avendo 50 anni.

50 anni
Restare giovani anche a 50 anni- Mammastyle

Prima di tutto ebbene precisare, che fortunatamente oggi la vita è completamente cambiata rispetto ad un tempo ed attualmente tutti quei canoni di bellezza che prima erano radicati nella società oggi sono completamente spariti. Per questo una donna, ma così come un uomo a 50 anni si trovano nel meglio della loro vita e sicuramente non saranno considerati ‘anziani’ come accadeva un tempo. Detto questo, quello che sicuramente fa la netta differenza è il sentirsi bene con se stessi e se questo non accade difficilmente riusciremo a stare bene con gli altri.

Ecco perché ci saranno alcuni piccoli ‘trucchetti’ da mettere in pratica e che aiuteranno in modo particolare le donne, a sentirsi giovani, anche nell’aspetto, pur avendo 50 anni. Una delle prime cose a cui prestare attenzione è sicuramente il trucco, che dovrà esserci si, ma non applicato in modo errato. Usate colori caldi e delicati, puntante tutto sullo sguardo e rendetelo intenso usando mascara allungante e piega ciglia. Si, anche al correttore liquido che aiuterà a coprire quelle piccole imperfezioni senza fare l’effetto maschera. Il rossetto non dovrà mai mancare, meglio però se puntate su colori che rendono il sorriso intenso e luminoso.

Attenzione anche all’abbigliamento, perché un conto è vestirsi alla moda con abiti giovanili e di tendenza, l’altro è eccedere e cadere poi nel ridicolo. Scegliete indumenti che si adattano alla vostra fisicità valorizzandola e non mettendo in risalti quei piccoli difetti. Infine anche i capelli potranno essere la cornice perfetta per rendere il vostro viso ancora più giovanile. Scegliete insieme al vostro parrucchiere di fiducia il taglio che più si addice ai vostri lineamenti e non abbiate paura di osare.

 

Impostazioni privacy