Il trucco perfetto per le over 50: ti farà sembrare più giovane di almeno 10 anni

Sei un over 50 e non sai come truccarti? Con questi piccoli consigli sul make up da utilizzare riuscirai ad essere più giovane di almeno 10 anni!

Le donne sono sempre meravigliose, che abbiano 10,20,30,40,50 e più, sono sempre bellissime. Ma ovviamente col passar del tempo il corpo e soprattutto il viso tende ad invecchiare, ciò non significa che bisogna buttarsi giù e trascurarsi. Bisogna essere sempre eleganti e meravigliose.

trucco
Ecco come essere perfetta con un trucco per le over 50: sarà meraviglioso

LEGGI ANCHE >> Make up, 3 errori da evitare con il mascara: con questi consigli non potrai più sbagliare!

Ecco perchè abbiamo pensato ad alcuni piccoli consigli sul make up da utilizzare a quest’età in cui la pelle inizia ad invecchiare e compaiono le rughe. Non è più certo una pelle da ragazzina, ma non significa che bisogna già alzare la bandiera bianca ed arrendersi. Vediamo insieme come essere una perfetta over 50 con un trucco spettacolare.

LEGGI ANCHE >> Conosci il black make up? Solo con una matita nera potrai creare un completo trucco viso per quest’estate

Le over 50 sono le nuove ventenni: con questo trucco le rughe verranno nascoste e il volto sarà più luminoso

Non sempre le donne sono pronte ad affrontare questa nuova fase della propria vita, una sorta di seconda giovinezza ed è per questo che spesso si nascondono dietro questa paura. Siam certi che con questi consigli tutte decideranno di fare quel passo in più verso la giovinezza e le nuove tecniche di make up e torneranno a splendere come non mai.

occhi
Utilizza questi prodotti di make up, sarai perfetta

LEGGI ANCHE >> Che occhi grandi che hai! Ecco il fox eye: la tecnica che sta spopolando nel mondo del make up!

La prima cosa da dover tenere in considerazione è un fondotinta coprente. Una buona base trucco inizia proprio da qui. Il fondotinta infatti, soprattutto se compatto, dà una sensazione di unità e splendore insieme, ecco perchè è alla base del nostro trucco. Non pensiamo di poter andare in giro solo con un po’ di phard, non siamo più delle ragazzine!

Assolutamente da evitare ombretti perlati o glitterati, invecchiano di gran lunga l’occhio. Preferire invece quelli tenui e soprattutto a crema, danno un tocco maggiore di luminosità.

Per quanto riguarda la matita potete continuare a mettere quella nera, purchè venga sfumata negli angoli in modo da non appesantire l’occhio che magari è già più cadente a causa delle rughe comparse su di esso, o se volete andare sul sicuro potete utilizzare una matita marroncina, così non avrete problemi di colore.

Impostazioni privacy