Conosci il black make up? Solo con una matita nera potrai creare un completo trucco viso per quest’estate

Il trucco dell’estate dipende da un solo oggetto make up: la matita nera! Con quest’ultima potrai creare un trucco da paura!

occhi
Metti la matita in questo modo e creerai un fantastico Make up (Foto di Adina Voicu da Pixabay )

Il trucco che sta spopolando tra le ragazze è basato unicamente sull’uso della matita nera. Ebbene sì, è possibile creare un intero trucco basato unicamente su quest’oggetto. Soprattutto in estate, con la pelle scura e abbronzata si esalta maggiormente il colore del viso e gli si dona brillantezza. Vediamo allora da dove iniziare per creare un make up perfetto per le nostre serate estive.

LEGGI ANCHE >> Maskne: l’acne da mascherina è proprio fastidiosa, eliminala con questo trucco!

Matita nera: ecco come puoi utilizzarla per un look fantastico

occhi
Il black make up impazza nel web: ecco come riproporlo (Foto di Adina Voicu da Pixabay)

La matita nera è tra gli oggetti più utilizzati dalle donne per il make up, serve soprattutto per gli occhi: li allunga, li ingrandisce e li rimpicciolisce in base a dove viene messa (se all’interno o all’esterno). Ma abbiamo parlato di poterla utilizzare per creare un trucco completo per l’estate. Vediamo in che modo.

Abbiamo due modi per poter utilizzare la matita nera:

  • Per gli occhi
  • Per le labbra

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per quanto riguarda gli occhi possiamo creare quattro tipi di trucco:

  • Sottolineare lo sguardo: questa tecnica serve a rimpicciolire l’occhio e viene sfruttata maggiormente la sera, per rendere il tutto più sensuale ed intrigante. Tutto ciò che bisogna fare è applicarla sulla rima inferiore dell’occhio.
  • Sostituire l’eyeliner: sarà utilissimo utilizzarla al posto del pennino dell’eyeliner. Soprattutto per chi non ha una mano ferma o molta disinvoltura con questo oggetto, è preferibile puntare sull’uso della matita. Attenzione a non calcare troppo la mano, cerchiamo di mantenere una linea sottile.
  • Ingrandire l’occhio: un modo molto semplice per ingrandire gli occhi è mettere la matita all’interno, sotto la palpebra. Questo metodo darà vita ad uno sguardo intenso e profondo.
  • Allungare l’occhio: se invece vogliamo allungare l’occhio ed avere uno sguardo da gatta, basterà mettere la matita nell’angolo esterno dell’occhio e sfumarla con un pennellino.

Per quanto riguarda le labbra invece è molto semplice: basterà usare la matita come un rossetto o matita labbra. Ricordatevi di mettere il burrocacao prima di passare la matita sopra, in modo da idratare le labbra.

 

Impostazioni privacy