Hai mai provato a preparare i gamberi croccanti? Sono buonissimi e super gustosi, siam certi che resterai estasiata dal loro gusto.
Le domeniche di agosto sono sempre più calde e l’ideale è preparare per il pranzo pesce fresco, ma questa volta lo facciamo in modo diverso. Prepareremo un secondo ottimo, da leccarsi i baffi. Sarà croccante e super gustoso. Stiamo parlando degli spiedini di GAMBERI IMPANATI AL PISTACCHIO. Vediamo insieme la ricetta, ci vorranno pochissimi ingredienti.
LEGGI ANCHE >> Per la cena del martedì ti faccio preparare un secondo di pesce ‘speciale’: in pescheria con pochi euro
Gamberi e pistacchio: il pranzo della domenica avrà un sapore diverso dal solito
La ricetta che proponiamo oggi è molto economica e soprattutto ci vogliono pochissimi ingredienti per realizzarla. Un po’ insolita forse, perché non tutti preparano i gamberi in questo modo, ma siam certi che piacerà a grandi e piccini. Guardiamo la lista della spesa:
- Gamberi (circa 20)
- Spiedini
- Granella di pistacchio
- Pepe nero
- Sale
- Pan grattato
Iniziamo col pulire i nostri gamberi. Eliminiamo testa, coda e filino nero interno. Sciacquiamo e riponiamo su uno strofinaccio.
Prendiamo gli spiedini confezionati e infilziamo i nostri gamberi uno ad uno. Possiamo metterne circa 5/6 a spiedino.
In una ciotola mettiamo il pan grattato, il pepe nero, il sale e la granella di pistacchio.
Rotoliamo gli spiedini all’interno di questo composto e facciamo in modo che il tutto aderisca perfettamente ai gamberi.
Rivestiamo una teglia con della carta da forno e intanto accendiamo il forno a 180° in modo statico, cosicchè possa essere già caldo e non impiegare molto tempo per la cottura dei gamberi.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Mettiamo un filo d’olio sulla carta da forno, per non far attaccare i nostri gamberetti e posizioniamo gli spiedini uno di fianco all’altro facendo attenzione che non si tocchino tra loro.
Copriamo tutto con un filo d’olio e inforniamo per circa 5 minuti in forno statico a 180°.
Spegniamo e serviamo in tavola. Se vogliamo possiamo comprare la salsa coktail e immergerli all’interno.