Per la cena del martedì ti faccio preparare un secondo di pesce ‘speciale’: in pescheria con pochi euro

Non scervellarti per la cena di stasera, ho un’idea per te davvero speciale! Questo secondo piatto a base di pesce ti farà impazzire. 

secondo pesce
Sarà davvero squisito questo secondo di pesce. Foto di Prasanta Sahoo da Pixabay

Ormai non lo possiamo negare, fa caldo! E quando le temperature sono alte, la prima cosa a cui si rinuncia è passare ore ed ore davanti ai fornelli. Ciò nonostante, ci sono delle cose a cui nemmeno con il caldo forte si può dire di no. Pensate ad esempio ad una bella pasta al forno, o ad una golosa pizza fatta in casa, come potete solo pensare di resistere. E la ricetta che oggi vogliamo mostrarvi, anche se richiederà qualche minuti vicino ai fornelli, vi assicuriamo che ne varrà davvero la pena. Sarà così deliziosa, che una volta provata, non potrete più farne a meno. Prepareremo insieme un secondo di pesce davvero insolito, ma che conquisterà tutti.

LEGGI ANCHE: Per stasera ti faccio preparare delle alici superlative, le tue papille gustative faranno festa

Basteranno pochi ingredienti per preparare questo squisito secondo di pesce

Oggi vogliamo stupivi e rivisitare un piatto classico della tradizione, la mozzarella in carrozza. Infatti, quello che andremo a preparare oggi sarà praticamente uguale alla classica versione, soltanto che ci aggiungeremo un ingrediente che esalterà il sapore. Quello che andremo a fare oggi saranno delle squisite acciughe in carrozza. Croccanti fuori e dal cuore filante, saranno una vera prelibatezza. Qui di seguiti vi riportiamo tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere:

  • 10 fette di pane per tramezzini o pancarrè senza bordi
  • 10 fette di mozzarella
  • 5 acciughe dissalate
  • 1 uovo
  • Pangrattato
  • Farina
  • Sale
  • Olio per friggere

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete 5 fettine di pane per tramezzini, farcitele con le fettine di mozzarella e le acciughe. Richiudetele con le altre fette rimasta di pancarrè e pressate leggermente. Ora non dovrete fare altro che passarle prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato. Nel frattempo in un ampia padella fate riscaldare l’olio e quando avrà raggiunto la temperatura cuocete le vostre acciughe in carrozza. Basteranno pochi minuti per lato e le avrete croccanti fuori e morbide dentro. Se volete un’extra croccantezza, passatele nuovamente nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. In questo modo si formerà una crosticina ancora più croccante e l’effetto ‘wow’ sarà assicurato.

 

 

Impostazioni privacy