Fasce per capelli: un vero tocco di stile per l’Estate, sarai bellissima, come Marilyn Monroe!

Tornano di moda le fasce per capelli, per uno stile anni 50 ma dai sentori freschi e moderni del 2021: scopri le idee più belle ed originali!

La moda non è solo avanguardia, proiezione verso il futuro, ma anche ritorno al passato, ricercare dagli stili più celebri nuove forme di abbigliamento che mai come adesso stanno sempre più prendendo piede. Tornano a calcare le passerelle quindi abiti a pois, gonne larghe a campana morbide e fresche, esaltazione naturale del corpo e lo stile curvy per tutte quelle donne dalle forme abbondanti che non hanno di certo più paura a mostrarle con fierezza. Non dimentichiamoci ovviamente degli accessori! Già nel 2020 l’acconciare i capelli con fasce, mollettoni e brillanti aveva visto grande successo, ma mai come quest’anno, l’inserire delle fasce animalier, dalle tinte sgargianti o pastello risulta davvero all’ultimo grido. Ovviamente per risultare chic ed eleganti bisogna sceglierle in un certo modo, ecco perché noi oggi vogliamo svelarvi 3 metodi davvero pratici per un look trendy, sbarazzino e colorato! Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Devi provare anche tu quest’acconciatura almeno una volta nella vita: non puoi perdetela, è uno dei trend dell’estate 2021!

Rendi speciale la tua acconciatura con le fasce per capelli! Sarai elegante, graziosa e dallo stile inconfondibile anni 50

Quanti di noi ricordano i grandi cerchietti che adornavano i caschetti vaporosi delle donne anni 50? A darcene prova è uno dei film più famosi in assoluto: Grease! Se i maschietti prediligevano giacche in pelle, pantaloni a sigaretta e capelli super ricchi di brillantina, le femmine invece preferivano ampie gonne a campana, volume e fasce colorate, perfettamente abbinate all’outfit. Negli ultimi periodi le fasce per capelli sono diventate un vero e proprio trend e perché non provare anche noi a rendere la nostra capigliatura super chic? Oggi vi diamo tre idee originali e casual per indossarle, vedrete come sarete trendy! Vediamole insieme

fasce per capelli
In commercio possiamo trovare delle fasce già annodate, pronte per essere indossate. Saranno perfette per i vostri look!
Foto di Mwabonje da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Fascia per coda: se volete rendere speciale e super chic una semplice coda di cavallo, dovete proprio utilizzare una fascia per capelli! Di idee ce ne sono davvero tante. Possiamo semplicemente nascondere l’elastico eseguendo un fiocco largo e morbido oppure incastrarla tra l’elastico, fermarla con un piccolo fermaglio ed utilizzarla come ciocca per una treccia. Per un look da giorno possiamo scegliere colori sgargianti come un bell’azzurro, un giallo, un rosso oppure tinte marmorizzate. Per la sera invece potremmo optare per un bianco, un beje oppure un blu notte, specialmente se il nostro vestito sarà scuro!
  • Fascia a cerchietto: se il vostro taglio è un pixie allungato, un bob morbido e dalle punte arrotondate, allora dovete provare a legare la fascia per capelli in questo modo. Procuratevene una lunga e dopo aver pettinato ed acconciato i capelli, legatela a mo’ di cerchietto. Potete poi girarla nascondendo il fiocco oppure metterlo bene in vista, conferirà un look molto trendy e sbarazzino. Qui ovviamente potete sbizzarrirvi con le stampe prettamente anni 50. Via libera quindi ai pois, alle strisce o al quadrettato. Se il vostro sarà un abitino svolazzante, con gonna ampia e morbida, allora dovete proprio eseguire questo look!
  • Fascia a fazzoletto: se invece volete creare un look poco impegnativo, semplice ma d’impatto, potrete procurarvi un pezzo di stoffa quadrato, piegarlo a triangolo e poi fermarlo sulla testa legandolo alla nuca. I capelli potrete lasciarli sciolti e liberi giocando con l’arricciacapelli, creando onde morbide oppure boccoli ben definiti. Con un vestitino lungo dai colori neutri e semplici potrete utilizzare fasce dalle tonalità brillanti, magari utilizzando stampe floreali oppure in stile quadri di Pollock. Vedrete come sarete super chic!
Impostazioni privacy