Che occhi grandi che hai! Ecco il fox eye: la tecnica che sta spopolando nel mondo del make up!

Per avere occhi grandi d’ora in poi ti basterà seguire una sola tecnica: il fox eye. Sta spopolando tra le ragazze in internet, dovresti provarlo!

sguardo
Ecco ciò che devi fare per avere uno sguardo intenso (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Tutte noi ragazze sogniamo di avere uno sguardo profondo come quello di una pantera e incantare tutti quelli che incontriamo come un illusionista. Ecco perché calchiamo e ricalchiamo l’eyeliner o ancora mischiamo ombretti dal colore diverso per poter creare un effetto particolare sulla palpebra o addirittura usiamo molto illuminante, a volte anche troppo, per ravvivare lo sguardo. Ma d’ora in poi non bisognerà più fare tutto questo! Basterà semplicemente seguire questa nuova tecnica di cui tutti parlano per ingrandire gli occhi.

LEGGI ANCHE >> Non lasciare che gli occhiali nascondano i tuoi occhi: scopri come valorizzarli e quale montatura è più adatta al tuo viso

Fox eye: usa questa tecnica e i tuoi occhi saranno enormi!

correttore
La tecnica del Fox eye si basa su questo incredibile cosmetico (Foto di Anna Sulencka da Pixabay )

La tecnica di cui vogliamo parlare oggi riguarda, come dice il termine stesso, gli occhi. In particolare si basa sull’ingrandirli e sta spopolando in internet e in particolare su Tik Tok, app molto utilizzata dai giovani e dai vip.

Il Fox eye consiste nel creare un gioco di luci e ombre grazie all’uso del correttore. Quest’ultimo svolge un’importante funzione all’interno di questa tecnica.

Il correttore deve essere sempre di un tono al di sotto del fondotinta e serve per dare volume al viso. Se viene applicato sull’occhio va a creare una palpebra più ampia, se invece viene applicato sugli zigomi darà maggiore luminosità e farà sembrare gli zigomi più alti. Vediamo come procedere allora.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ecco gli step che dobbiamo seguire per imitare questa tecnica ed essere le nuove Kim Kardashian:

  • Idratiamo la pelle del viso con una crema che faccia in modo che il correttore si stenda in modo uniforme
  • Applichiamo il correttore sotto l’angolo interno ed esterno dell’occhio, stendendolo verso le tempie
  • Prendiamo un pennello per le sfumature e sfumiamo il correttore applicato da un po’
  • Sfumiamo dall’interno verso l’esterno per dare un effetto luce/ombra
  • Applichiamo una leggera cipria
Impostazioni privacy