L’unione di uova sbattute, patate grattugiate e speck croccante darà vita ad un’ottima cena per il sabato sera: resterai stupita dalla sua bontà!

Se cucinerai questo piatto renderai felici tutti, grandi e piccini! È facile, veloce e super gustoso. Ottimo per la cena del sabato sera!

cena
Cena perfetta per il sabato sera (Foto di tookapic da Pixabay )

Il sabato è un giorno super pieno, forse più degli altri per una mamma che lavora tutta la settimana. C’è da pulire casa, fare la spesa, fare il bagno ai bambini e forse se resta un po’ di tempo dedicarsi a se stesse. Ultimamente poi con l’arrivo dell’estate molti fine settimana li passiamo a mare e il sabato rientra tra questi giorni. Quando torniamo a casa l’ultima cosa che ci passa per la testa è preparare una cena sofisticata e dispendiosa. Ecco perché abbiamo pensato a questa semplice ricetta per voi.

LEGGI ANCHE >> Fa troppo caldo per una torta a merenda? Allora devi provare la frittata dolce! Non immagini che gusto goloso!

Sabato sera? Ecco la cena perfetta per concludere al meglio la giornata!

speck croccante
Unisci questi ingredienti per un piatto unico (Foto di Phoua Vang da Pixabay )

Ciò che andremo a preparare stasera è una cena buonissima e veloce, ma soprattutto economica. Stiamo parlando della FRITTATA DI PATATE AL POMODORO E SPECK.

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 4 uova
  2. 250 gr di patate
  3. 175 gr di pomodori
  4. 100 gr di speck
  5. Mezza cipolla di Tropea
  6. 60 gr di parmigiano
  7. Olio extravergine d’oliva
  8. Sale
  9. Basilico
  10. Pepe

Iniziamo col mettere in una padella antiaderente un po’ di olio extravergine d’oliva e aggiungiamo le cipolle per farle rosolare e appassire un po’ alla volta. Aggiungiamo i pomodori schiacciati con una forchetta e saliamo a piacere. Aggiungiamo il pepe e il basilico e facciamo cuocere per un po’.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Da parte, in una padella, tostiamo lo speck (senza aggiungere olio) per renderlo croccante. Riprendiamo la salsa appena cotta e uniamola alle patate tagliate e allo speck. Aggiungiamo le uova e mescoliamo.

Mettiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e lasciamo cuocere per dar vita alla nostra frittata. Giriamo e rigiriamo ogni tanto per non far attaccare la frittata. Spegniamo dopo circa 5 minuti e impiattiamo.

Ed ecco pronta la nostra cena facile e veloce.

Impostazioni privacy