Non hai mai usato questo per pulire il pavimento ma il risultato ti farà impazzire di gioia

Dovrai solo usare questo per pulire il pavimento di casa e vedrai che risultato fantastico: scommetto che avresti voluto saperlo prima. 

Se desideriamo mantenere sempre una casa ben pulita ed igienizzata, ci saranno delle cose che non potranno assolutamente essere trascurate. Bagno e cucina ad esempio, dovranno essere puliti ogni giorno e si dovrà prestare maggiore attenzione a quei punti dove è più facile che lo sporco si annidi.

pulire pavimento risultato
Pulire il pavimento velocemente- Mammastyle

Per avere però una casa realmente pulita, una tra le cose più importanti a cui si dovrà prestare maggiore attenzione è il pavimento. Sarà infatti proprio sulla sua superficie che si accumulerà sporco, polvere, germi e batteri, soprattutto se si ha la cattiva abitudine di camminare in casa con le scarpe sporche. Pulizia che non si potrà affatto trascurare e che sarà ancor più necessaria se in casa abbiamo dei piccoli che gattonano e i nostri amici animali a 4 zampe.

Per pulire il pavimento usa questo e vedrai che risultato pazzesco: non ne farai più a meno

Sappiamo tutto benissimo cosa utilizzare per la pulizia del nostro pavimento. Ovviamente in base al materiale che abbiamo in casa il metodo potrebbe cambiare e si dovranno usare alcuni prodotti rispetto ad altri, proprio come il caso del parquet che richiede delle attenzioni maggiori e dei detergenti più delicati.

 

In commercio esistono davvero tantissimi prodotti studiati proprio per la pulizia e la detersione dei pavimenti. Alcuni però, oltre ad avere anche un costo abbastanza rilevante, spesso non ci faranno ottenere i risultati sperati e in alcuni casi saranno anche particolarmente aggressivi e pericolosi per noi e per l’ambiente. Ecco perché, come spesso vi consigliamo, i rimedi naturali risultano essere quelli più efficaci in assoluto. Ed oggi ve ne sveleremo uno che renderà i vostri pavimenti brillanti come non mai.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 2 cucchiai di dentifricio bianco
  • 100 ml di aceto bianco
  • 350 ml di acqua
  • 2 cucchiai del classico detersivo che usate per pavimenti

Non lasciatevi impressionare da questi ingredienti, perché vi assicuriamo che la forza pulente del dentifricio associata a quella dell’aceto, vi farà creare un mix davvero incredibile. In un secchio versate l’acqua ed unite il dentifricio, mescolate fin quando non sarà completamente sciolto, unite poi l’aceto e il detersivo e mescolare nuovamente. Adesso non vi resta che allungare il tutto con altra acqua tiepida ed ecco tutto pronto. Ora non vi resta che procedere come fate di solito quando lavate il pavimento ed il gioco è fatto. Fate una prima passata versando abbondante miscela in terra, poi ripassate lo straccio, meglio se in microfibra, ed infine eseguite una terza ed ultima passata con il panno quasi completamente asciutto. Vedrete come il vostro pavimento non solo sarà perfettamente pulito, ma avrà anche una brillantezza unica.

 

 

Impostazioni privacy