Non usare prodotti tossici nel tuo armadio: per eliminare le tarme dovrai provare solo questi fantastici rimedi naturali

Con questi rimedi naturali potrai finalmente dire addio alle tarme da armadi e cassetti: provali tutti e i tuoi indumenti saranno al sicuro.

Nonostante sembrava non volesse arrivare mai, viste le temperature oltre la media stagionale di novembre, il freddo è arrivato sulle nostre città. In alcune regioni, si è passati da temperature primaverili a scendere di botto anche di dieci gradi, favorendo in questo modo anche la prima ondata della classica influenza di stagione.

rimedi naturali tarme
Come eliminare tarme. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Per cercare di combattere queste temperature che al momento non sono ancora del tutto invernali, è sicuramente arrivato il momento di prendere dai propri armadi tutti quei maglioni che fino ad ora avevamo messo a riposo lo scorso anno. Il tanto odiato cambio di stagione dovrà ormai essere fatto e possiamo definitivamente salutare tutti quegli indumenti leggeri che adesso non sarebbero affatto utili. Ovviamente poi ci sarà chi non riuscirò a rinunciare alla tentazione e dovrà necessariamente acquistare quel maglione nuovo visto in vetrina tempo fa. A tal proposito, ecco come fare per lavarli appena comprati senza correre il rischio di rovinarli.

Basteranno questi semplici rimedi naturali e potrai dire addio alle tarme negli armadi e cassetti

C’è però qualcosa che molto spesso rovina i nostri piani e ci costringerà a gettare via tutto quello che fino ad ora avevamo conservato nel nostro armadio. Quante volte infatti, vi sarà capitato di prendere i vostri maglioni preferiti e ritrovarli pieni di fori? Tutto questo ha dei responsabili ben precisi, le tarme che amano nutrirsi delle fibre dei nostri indumenti.

rimedi naturali tarme
Eliminare le tarme. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Le tarme sono dei piccoli lepidotteri le cui larve si nutrono di tessuti come lana, seta, cotone, canapa e di tutto ciò contenente cheratina. Piccolissimi e quasi invisibili, non ci renderemo conto di averlo in casa fin quando a farne le spese saranno i nostri vestiti. Una volta che ci saremo accertati della loro presenza, sarà assolutamente fondamentale eliminarle fino all’ultima. Per farlo non ricorrete ai classici sistemi dozzinali che trovate in commercio, che di naturale hanno davvero ben poco, ma affidatevi a questi rimedi naturali che stiamo per mostrarvi e sarete certi di risolvere il problema.

Il primo trucchetto, ovviamente sempre dopo aver pulito accuratamente ogni cosa, consiste nel mettere della lavanda essiccata all’interno di sacchettini di cotone, adesso vi basterà riporli sia negli armadi che nei cassetti e vedrete che le tarme non si avvicineranno più. Se invece prendete un semplice straccio in cotone o anche in microfibra e versate sopra alcune gocce di tea tree oil, non dovrete fare altro che strofinarlo negli armadi e le tarme scapperanno a gambe levate. Immancabili sono bucce di agrumi e chiodi di garofano il loro odore sarà sgraditissimo alle tarme, che non si accosteranno mai più alla vostra casa.

 

 

Impostazioni privacy