Quest’anno c’è un bellissimo weekend per festeggiare la Befana: ecco i posti più belli d’Italia in cui andare

Sei pronta a vivere un bellissimo weekend per festeggiare la Befana? Ecco i luoghi più caratteristici di tutta l’Italia.

Come ben sappiamo, mancano ormai solo due giorni all’arrivo del tanto atteso giorno: il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania.

weekend per festeggiare la Befana
Dove poter festeggiare il weekend della Befana – Mammastyle

In questo meraviglioso giorno, che capita di venerdì, dando la possibilità di trascorrere un bellissimo weekend per festeggiare la Befana in famiglia, i bambini aspettano con ansia che la loro calza sia riempita di dolciumi e di tante caramelle. Ma, oltre tutto ciò, possiamo anche decidere di fare una gita fuoriporta o vedere cosa offre la nostra città per quest’occasione. Vediamo insieme allora quali sono le città che maggiormente la festeggiano e dove poter andare in questo meraviglioso weekend.

Finalmente vivrai un bellissimo weekend per festeggiare la Befana in compagnia nelle città più belle d’Italia: pronta a conoscerle?

La festività della Befana ha un diverso impatto sulle persone: c’è chi la vive con una certa malinconia, perchè si sa che l’Epifania tutte le feste porta via; chi invece la vive con la gioia nel cuore ed anche nell’aspetto, celebrandola e godendo dei diversi dolciumi che porta a grandi e piccini. Chi decide di informarsi sulla sua storia e trasmetterla ai piccoli e chi decide invece di celebrarla nelle città più belle d’Italia. Per chi sceglie quest’ultima opzione ci sono diverse città che le rendono omaggio e noi oggi le scopriremo insieme.

La prima è sicuramente Venezia: oltre ad essere una meravigliosa città, da poter gustare anche senza festività varie, al bordo di una gondola, in questo giorno si riempie di festa e soprattutto in giro si sente aria di tradizione. La Befana qui viene celebrata con la regata delle Befane che vede diverse persone vestite come la povera e piccola vecchietta, con tanto di gonna, di scarpe rotte e di foulard in testa: una festa magnifica che non può essere assolutamente persa! Per non parlare poi della bellezza della magnifica città italiana che farà da sfondo.

weekend per festeggiare la Befana
Idee per un weekend per festeggiare la Befana – Mammastyle

Continuando, possiamo andare nelle Marche, in particolare ad Urbania, dove la Befana viene festeggiata per circa 3 giorni interi! Passeggiando per questa caratteristica città sicuramente vedrete milioni di calze appese, sfilate, spettacoli e stand con dolciumi che vi faranno innamorare.

Ancora, non poteva mancare nel nostro tour la mitica città eterna, Roma. Qui, in particolare a Piazza Navona, vengono allestiti diversi mercatini e stand per la Befana pieni di dolci, carbone, ricordi e giochi che fanno innamorare ed appassionare grandi e piccini. Ma poi, anche se ci si stanca di stare in giro tra gli stand, si può sempre decidere di visitare questa immensa meraviglia che possediamo.

Non può mancare Napoli nella nostra classifica, che invece allestirà meravigliosi stand proprio a piazza Plebiscito; qui non ci saranno solo dolciumi, che saranno i protagonisti della festa, ma anche pizze e casatielli da far innamorare gli occhi e il palato.

Impostazioni privacy