Mai più macchie sui sanitari: se usi questo trucchetto torneranno puliti e scintillanti

Sarà questo il trucchetto perfetto per avere finalmente sanitari puliti e privi di macchie: soltanto così saranno brillanti. 

Se dovessimo pensare ad una degli ambienti più vissuti di tutta la casa, il bagno sarebbe sicuramente in vetta alla nostra classifica. Più la famiglia numerosa e più si sporcherà con estrema velocità e facilità, di conseguenza saremo costretti a doverlo pulire di frequente per evitare che lo sporco si accumuli.

trucchetto sanitari puliti
Sanitari puliti in poche mosse- Mammastyle

La pulizia del bagno è una di quelle cose che in casa non deve mai essere trascurata. Essendo un’ambiente in cui ci andremo a dedicare alla nostra igiene personale esponendo quindi anche parti molto delicate, dovrà sempre essere immacolato ed eliminare con cura ogni traccia di sporco, germi e batteri. Ciò nonostante, spesso ci saranno dei fenomeni che non dipendono da noi e che si andranno a formare anche se usiamo le migliori accortezze di questo mondo. Una fra queste ad esempio è la formazione di muffa all’interno della doccia.

Sarà questo il trucchetto perfetto per avere finalmente sanitari puliti

Muffa, sporco e cattivi odori, sono solo alcuni degli inconvenienti che si andranno a formare in bagno. Uno peggio dell’altro che creano non pochi problemi, soprattutto quando cerchiamo di eliminarli del tutto. Se fino ad ora vi abbiamo mostrato alcuni rimedi per sbarazzarvi del tutto della puzza proveniente dal bagno, oggi vogliamo dedicarci alla pulizia degli igienici. Soltanto così infatti torneranno puliti e brillanti come appena comprati.

 

Uno dei nemici numero uno in casa è senza dubbio il calcare. La sua presenza è un grandissimo problema, soprattutto se in casa abbiamo in acqua molto dura e ogni volta che toccherà qualcosa lascerà tracce ben visibili, per non parlare poi de danni che crea ai nostri elettrodomestici. Eliminarlo del tutto sarà praticamente impossibile, quello che però possiamo andare a fare, sarà agire immediatamente ed eliminare ogni macchia nel più breve tempo possibile. Saranno proprio gli igienici ad avere la peggio nel nostro bagno e nel giro di poco non saranno più brillanti come un tempo e li ritroveremo pieni di macchie anche ostinate da mandare via.

Da oggi però anche questo non sarà più un problema grazie a questo semplicissimo trucchetto che stiamo per svelarvi. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 250 g di bicarbonato
  • 80 g di sale fino
  • Olio essenziale alla menta o agli agrumi
  • 1 barattolo

Prendete il barattolo e mettete al suo interno tutti gli ingredienti. Chiudete con il tappo e agitate con forza. Una volta che tutto gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro, prendere un panno in microfibra bagnato e strizzato e prelevate una piccola quantità di composto. Ora usatelo sulle macchie e strofinate esercitando una leggera pressione nei punti più ostinati. Vedrete che nel giro di poco tutte le macchie saranno sparite e i sanitari riprenderanno la loro originale lucentezza.

Impostazioni privacy