Hai 5 secondi a disposizione: la novità di Whatsapp che ti evita brutte situazioni

Ti basteranno soltanto 5 secondi e con questa novità di WhatsApp cambierà davvero tutto: stavolta si sono davvero superati. 

Se normalmente WhatsApp lo usiamo in modo frenetico ogni giorno, sarà soprattutto durante le festività che lo andremo ad utilizzare ancora più del solito. Foto, video, telefonate e messaggi di auguri, verranno fatte senza sosta dal 24 fino al 26 sera. Un modo per essere vicino, anche a chi vicino non è.

novità whatsapp in 5 secondi
Nuova funzione WhatsApp. Mammastyle

Siamo ormai dipendenti in tutti i sensi da WhatsApp, non passerà secondo in cui non gli andremo a dare uno sguardo veloce per vedere se nel frattempo ci è arrivato un nuovo messaggio. Alcuni lo useranno ininterrottamente, soprattutto quando lo si adopera per scopi lavorativi. Insomma, ad oggi se dovessimo pensare di stare senza questa applicazione sembrerebbe quasi una follia. E pensare che un tempo era tutto diverso, come diverso era il modo di comunicare con tutti. C’era quasi una sorta di emozione quando si digitava quel numero sul telefono di casa e si aspettava con ansia che dall’altra parte rispondessero.

5 secondi, è questo il tempo necessario per questa novità di WhatsApp

Oggi invece questa ‘magia’ si è quasi persa e in modo del tutto meccanico, scriveremo quelle poche frasi per comunicare con chi c’è dall’altra parte. Ma d’altronde la tecnologia è anche questo, ovviamente nessuno ci vieta di usare i classici metodi e ritrovarci un pò come si faceva in passato, seduti ad un tavolo con carta e penna affidando ad una lettere tutti i nostri pensieri.

novità 5 secondi whatsapp
Introdotta una nuove funzione su WhatsApp. Mammastyle

Ritornando ad oggi però, WhatsApp è senza dubbio la rivoluzione della comunicazione, basterà davvero poco per riuscire a mettersi in contatto con chiunque in tempo reale. Grazie alle sue funzioni, ancora oggi è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate in tutti il mondo e ogni giorno saranno tantissimi i nuovi utenti che decideranno di usarla per la prima volta. Ecco perché con una frequenza periodica, gli sviluppatori rilasciano nuovi aggiornamenti per renderla sempre più sicura e al passo con i tempi.

Proprio in questi giorni è trapelata una notizia, che se fosse vera, sarebbe davvero una novità incredibile. Fino ad ora infatti, quando vogliamo cancellare un messaggio inviato magari per errore, abbiamo la possibilità di poterlo cancellare sia per noi, che per tutti. Se per sbaglio però dovessimo cliccare su ‘cancella per me’ in questo caso il destinatario lo potrà leggere lo stesso, mentre noi ci dovremo rassegnare a fare brutta figura. Ma tutto questo sta per cambiare, perché con Accidental Delete si avranno fino a 5 secondi per cambiare scelta. Un vero e proprio tasto ‘annulla’ che vi permetterà di riprendere il messaggio e cancellarlo questa volta in modo corretto. Al momento non si ha la certezza di quando arriverà sui nostri dispositivi, ma non appena sarà dato il via libera, sarà sicuramente una grandissima novità.

 

Impostazioni privacy