Whatsapp ti aiuta davvero! Una funzione pazzesca che ti eviterà brutte situazioni

Whatsapp ha una funzione pazzesca che potrà esserti davvero d’aiuto! Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterla utilizzare al meglio.

Whatsapp è forse la messaggistica online più utilizzata dagli utenti italiani: questa ci consente di poter comunicare, in tempo reale, con diverse persone vicine o lontane che siano.

funzione pazzesca
Nuova funzione pazzesca Whatsapp – Credit: Canva – Mammastyle

Come tutte le applicazioni subisce continui aggiornamenti, costantemente, che cambiano le sue funzioni in modo repentino. A volte ci accorgiamo da soli di quest’ultime, altre volte ce lo dice l’app stessa e altre volte ancora invece ci sono articoli, come quello che state leggendo, che ci illuminano sulle diverse novità che riguardano questa piattaforma. Vediamo insieme allora la funzione pazzesca che potrà tornarvi davvero molto utile e vi eviterà delle brutte situazioni.

Una funzione pazzesca di Whatsapp vi eviterà di ritrovarvi in brutte situazioni: ecco di cosa stiamo parlando

Abbiamo detto, precedentemente, che Whatsapp è una delle maggiori piattaforme di messaggistica online che viene utilizzata dalla maggior parte degli utenti italiani, di qualsiasi età, grandi o piccini che siano. E’ stata forse anche la piattaforma online che maggiormente ci ha salvato dalla solitudine della pandemia, riuscendo a farci sentire meno soli con videochiamate e cose simili. Ecco perchè, grazie all’enorme successo che riscuote ogni giorno, riesce anche ad essere aggiornata tempestivamente.

Noi oggi vi vogliamo parlare di una funzione, che ha da poco, che ci consente di evitare brutte figure. Quest’ultima riguarda il modo per poter ritrovare la propria macchina; vi spieghiamo meglio. Quante volte ci è capitato di parcheggiare la macchina in un luogo ben preciso e non ricordarci più, al ritorno, dove l’avevamo messa? Questo ci ha fatto subito pensare che l’avessero rubata o cose simili, ma in realtà era solo il nostro cervello che non aveva memorizzato bene quel determinato luogo.

funzione pazzesca
Whatsapp crea una nuova funzione pazzesca – Credit: Canva – Mammastyle

Ebbene, con questa nuova funzione di cui vi parleremo ora non avrete più di questi problemi. Tutto consiste in un semplicissimo messaggio all’interno del quale possiamo mandare la nostra posizione: praticamente è molto semplice. Basta solamente accedere ad una nostra chat privata (come avete potuto vedere dal nuovo aggiornamento possiamo inviare messaggi a noi stessi senza problemi) ed inviare la posizione ben precisa o il nome della fila del parcheggio (nel caso siamo in un centro commerciale) a noi stessi.

In questo modo, al ritorno dal nostro shopping o semplicemente dalla nostra passeggiata, potremo tranquillamente ritrovare la nostra macchina senza allarmare nessuno di un possibile furto. E’ una nuova tecnica e funzione davvero indispensabile per una tranquilla passeggiata o uscita senza ansie: meraviglioso quanto la tecnologia possa aiutarci anche in questo. Non ci resta che provare allora e vedere, con i nostri occhi, l’efficacia di tale funzione.

Impostazioni privacy