Solo così puoi evitare brutte figure: l’opzione di Whatsapp che ti salva, devi conoscerla assolutamente

Devi assolutamente evitare brutte figure con i tuoi amici quando utilizzi Whatsapp: con questo metodo risolverai ogni problema.

Come ben sappiamo Whastapp è una piattaforma di messaggistica online che ci permette di comunicare con amici, parenti e conoscenti a qualsiasi ora e in qualsiasi momento della giornata.

evitare brutte figure
Come evitare brutte figure Whatsapp – Credit: Canva – Mammastyle

Questo, essendo gratuito, ci permette anche di inviare tantissimi messaggi, video e quant’altro, senza avere la paura che possa costarci davvero caro. Ebbene, nonostante i numerosi aggiornamenti che possiede e nonostante cerchiamo di stare sempre al passo con le sue novità, molto spesso ci ritroviamo a dover fare i conti con parti di quest’ultimo a noi sconosciute, come ad esempio i contatti bloccati sul nostro dispositivo senza che noi ne sappiamo nulla. Vediamo in che modo possiamo evitare di fare brutte figure, soprattutto con i nostri amici, con un trucchetto semplicissimo.

Evitare di fare brutte figure con i propri amici è semplicissimo: basta seguire questo trucchetto su Whtasapp ed il gioco è fatto

Abbiamo detto che Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online che ci permette di comunicare, in tempo record e reale, con il resto delle persone che conosciamo. Che siano amici, parenti, colleghi di lavoro o chi che sia, riusciamo ad avere una comunicazione anche a notte fonda. Ma quest’applicazione, come molte altre, ha tantissimi ‘segreti’ che non siamo ancora riusciti a scoprire e che vengono fuori pian piano, se ce ne accorgiamo. Uno di questi può riguardare i contatti bloccati.

Sappiamo di certo che quando veniamo bloccati da una persona su Whatsapp, a noi non compare più nulla, nè foto profilo, nè stato, nè accesso: nulla. Ma quando invece siamo noi a bloccare una persona, ma non lo sappiamo? Può capitare anche questo; magari per sbaglio qualche volta è capitato di bloccare una persona su Whatsapp e questo ha fatto sì che non riuscissimo più a comunicare con quest’ultima. Ma come facciamo a scoprirlo e quindi rimediare?

evitare brutte figure
Metodo evitare brutte figure Whatsapp – Credit: Canva – Mammastyle

Il metodo da utilizzare è molto semplice; basterà andare sul proprio Whatsapp, sulle impostazioni > account > privacy > contatti bloccati. Qui in basso scopriremo quali persone abbiamo bloccato, consapevolmente o inconsapevolmente. A questo punto, dopo esserci rese conto della persona che abbiamo bloccato possiamo decidere se sbloccarla o meno. Se decidiamo di sbloccarla, basterà cliccare sul contatto e premere sulla voce “Sblocca”; se decidiamo invece il contrario lasciamo stare tutto così come sta.

Whatsapp è un’applicazione perfetta per poter comunicare con le persone, ma, come ogni altra applicazione, dobbiamo fare molta attenzione perchè potrebbe rivelarsi abbastanza ‘pericolosa’ sotto alcuni punti di vista. In questo caso se il blocco del contatto era stato davvero involontario, avremmo potuto perdere una vera e duratura amicizia; per fortuna grazie a questo trucchetto tutto ciò non è accaduto e l’amicizia è salva.

Impostazioni privacy