Non perderai mai più le foto a cui tieni di più: ecco cosa fare con WhatsApp per avere tutto al sicuro

Le foto e i video a cui tieni di più su WhatsApp da oggi saranno al sicuro: basterà semplicemente fare così e non perderai più nulla.

È davvero incredibile quanto WhatsApp abbia cambiato drasticamente il nostro modo di comunicare e di metterci in contatto con gli altri. Rispetto ad un tempo dove potevamo per forza di cose solo telefonare o al massimo mandare un semplice messaggio, oggi è tutto completamente diverso.

foto WhatsApp
Novità sulle foto di WhatsApp. Credit: Canva Mammastyle

Sono passati ormai diversi anni da quanto WhatsApp è stato introdotto timidamente su tutti i dispositivi. All’inizio le sue funzioni erano molto più limitate e si potevano solo inviare messaggi, seppur istantanei, e al massimo potevamo aggiungerci qualche piccola emoticon per personalizzare il tutto. Più passavano i mesi e più gli sviluppatori sentivano la necessità di perfezionare questa applicazione e via via, grazie agli aggiornamenti che tutti conosciamo, siamo arrivati ad una delle migliori presenti sul mercato.

Con questa funzione le foto di WhatsApp non le perderai mai più!

Attualmente WhatsApp è senza dubbio una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo. Le sue funzioni sempre più all’avanguardia l’hanno resa sempre di più sicura e al passo con i tempi. Rispetto al solo messaggino che potevamo mandare all’inizio ne sono stati fatti di passi da gigante e attualmente è un vero e proprio colosso del gruppo Meta.

foto WhatsApp
Come non perdere le foto su WhatsApp. Credit: Canva Mammastyle

Sono davvero tantissime le persone che ogni giorni si scambieranno messaggi, video, foto e anche documenti personali usando una semplice conversazione su WhatsApp. Basteranno pochi click e riuscirete a mettervi in contatto con chiunque voi vogliate. Ed ecco quindi che a fine giornata, ci ritroveremo le nostre conversazioni piene di messaggi e per evitare di riempire troppo la memoria del nostro telefono le andremo a cancellare senza prestare troppa attenzione a ciò che stiamo facendo.

In questo modo però, rischieremo di cancellare anche foto, video e messaggi per noi importanti che saranno persi per sempre. Un vero peccato, soprattutto quando sono cose di cui abbiamo bisogno e che per vari motivi non ci potranno essere più mandati. Ma tutto questo da oggi non accadrà mai più, perché c’è una funzione segreta di WhatsApp che vi permetterà di cancellare solo determinate cose, conservandone delle altre. Come fare? Ve lo mostriamo subito:

  1. Aprite WhatsApp e andate su Impostazioni
  2. Cliccate sulla parola Archiviazione e dati oppure Spazio e dati
  3. Andate su Gestione dati o Gestione archiviazione
  4. Selezionate il contatto
  5. Andate su Gestione e cliccate solo su quello che vorrete eliminare
  6. Toccate il cestino ed ecco che avrete eliminato solo quello che non v’interessa.

In questo modo non perderete mai più le cose a cui tenete di più.

Impostazioni privacy