Preparatevi a dirgli addio! WhatsApp, cambia tutto: gli utenti sono spiazzati

E’ giunta l’ora di dirgli addio! WhatsApp rivoluzione completamente ogni cosa: utenti spiazzati dall’incredibile novità!

Ed eccoci ad un’altra puntata di WhatsApp. Come sappiamo, l’app di messaggistica più famosa al mondo intende sempre essere al passo dei propri user e dunque cerca di fornire un servizio sempre più efficiente e improntato all’utilizzo facile, immediato e sicuro.

Whatsapp novità
Whatsapp: la novità che stupisce (Credits: canva) Mammastyle

L’app facente parte dell’universo meta ha da tempo inserito nuove funzioni che hanno contribuito ad arricchire il bagaglio di funzionalità di WhatsApp. Basti pensare come da poco siano stati introdotti in tempi recenti la possibilità di poter rimuovere il tasto d’invio, al fine di una più sicura gestione dei messaggi che a quel punto non sarebbero stati fortuiti; altra funzione molto utile è quella della possibilità di poter condividere la propria posizione in tempo reale per un tempo limitato, funzione molto utile soprattutto per i poveri genitori che vogliono tener d’occhio i propri figli senza per forza doverli assillare con innumerevoli telefonate. Ultima funzione interessante è quella della possibilità di archiviare chat che per noi non sono importanti nella nostra bacheca ma che non vogliamo eliminare per un modo o un altro e dunque le immettiamo in uno scompartimento apposito che le conserverà in un luogo non in vista.

Tutti gli sforzi degli sviluppatori per farsi che l’app diventi più fruibile stanno riscontrando il favore del pubblico che sempre di più sembrano partecipare attivamente a nuovi suggerimenti per indirizzare lo sviluppo dell’app. Dunque, sembra essere certo che una delle maggiori richieste fatte all’app di Meta riguardi la possibilità di salvaguardare maggior la privacy e dunque WhatsApp a breve rilascerà un aggiornamento dove si potrà avere questa nuova funzione. Pronti a scoprirla?

La novità che riguarda la nuova funzione di WhatsApp: gli utenti sono spiazzati

Al momento non si tratta di un aggiornamento imminente ma è stata rilasciata una versione beta 2.22.25.20 ed è specifica, per il momento, per Android. Si tratta comunque di un aggiornamento che potrà presto sbarcare a tutti gli smartphone a breve. La funzione in questione è quella di utilizzare messaggi visibili unicamente alla prima visualizzazione. In modo molto simile ai messaggi effimeri che già esistono su WhatsApp ma che sono visualizzabili per un periodo decisamente più lungo, partendo da un minimo di 24 ore.

Questa funzione riguarderà solo alcuni messaggi che l’utente deciderà di impostare e non riguarderà l’intera conversazione. La possibilità di usare tale tipologia di funzione permetterà in questo modo, di aumentare la privacy; in quanto per questi messaggi, non vi sarà la possibilità di inoltrarli in altre conversazioni oltre che effettuarne gli screenshot. Il motivo? Questi saranno protetti da un codice speciale che permetterà, qualora il destinatario lo facesse, ad ottenere semplicemente una schermata nera.

Whatsapp stupisce tutti
Whatsapp: cosa cambia (Credits: Canva) Mammastyle

Alcuni dubbi sono nati però, sempre per ciò che riguarda i messaggi effimeri per la funzione “copia”, che non si sa se dovrebbe essere possibile o la copia si modifichi in alcune parti del messaggio stesso.

E tu, ne eri a conoscenza?

Impostazioni privacy