Queste funzioni di WhatsApp ti faranno sbarrare gli occhi: non ci hai mai fatto caso? Così cambia tutto

Scommetto che non hai mai fatto caso a queste funzioni alternative di WhatsApp: ti lasceranno senza parole, provale subito!

Whatsapp è uno dei social più importanti di oggi nel panorama dei social. Lo usiamo praticamente tutti e non ha fatto altro che modificare il nostro approccio con le persone ed il nostro modo di utilizzare lo smartphone.

funzioni WhatsApp
WhatsApp, incredibile (Credits: Canva) Mammastyle

Molti sono stati in passato i tentativi di avere delle applicazioni concorrenti che mirassero a sottrarre clienti all’applicazione con l’icona verde, ma nulla è servito. Oggi whatsapp vanta numerosi utenti che ogni giorno lo utilizzano per qualsiasi tipologia di contesto, che va dal lavorativo, al sentimentale, alle semplici comunicazioni. Basti pensare che l’uso di whatsapp ha anche rivoluzionato il concetto di famiglia che c’era prima del suo avvento e di come il mondo sia cambiato. Quel che sappiamo oggi è che whatsapp ha preso ancor di più il sopravvento sugli sms e anche e soprattutto sulle chiamate. Al giorno d’oggi, le compagnie telefoniche non fanno più riferimento alle chiamate e ai messaggi come capisaldi della loro offerta, quanto piuttosto alla quantità di giga messi a disposizione, proprio perché da questi si può effettivamente utilizzare il proprio smartphone a 360°, potendo fare a meno di chiamate e messaggi tradizionali. Come abbiamo detto precedentemente, è un social utilizzato praticamente in tutto il mondo, preferito per la sua facilità d’uso e per la sua semplicità. Ma se vi dicessi che WhatsApp presenta delle funzioni che servono a rendere più smart il suo utilizzo?

Le funzioni alternative di WhatsApp che ti lasceranno a bocca aperta!

Di seguito illustreremo dei trucchetti molto furbi che permetteranno di utilizzare la tua app ad un altro livello. Siamo pronti?

  • La prima è la possibilità di rimuovere il tasto di invio dei messaggi: in sintesi, modificando questa funzione si avrà la possibilità di sfruttare questo tasto, che prima era per l’invio, per andare a capo nella scrittura di un discorso. Quale vantaggio può darci? In primis, la possibilità di inviare messaggi indesiderati o incompleti (ed a volte può davvero salvarci) e in secondo luogo la possibilità di strutturare meglio il discorso, distinguendo in modo più chiaro i capoversi. Si accede andando sui 3 puntini-impostazioni-chat e troveremo la selezione del tasto invio per i messaggi.
  • Altra funzione utile è quella della condivisione della posizione in tempo reale che è utile soprattutto anche per i nostri figli in modo da non doverli chiamare ma potendone seguire i loro movimenti. Questa funzione si trova all’interno dell’icona degli allegati-posizione-condividere in tempo reale ed infine scegliere il tempo per il quale si vuole condividere la propria posizione.
  • Ultima funzione è quella di archiviazione delle chat, perché potremmo avere l’esigenza di non volerci perdere le chat più importanti ma non vorremmo comunque eliminare le chat che in quel momento non ci interessano. Ebbene, facendo pressione sulla chat desiderata comparirà in alto la funzione archivia (una scatola con l’icona di una freccia).
funzioni WhatsApp
WhatsApp stupisce tutti (Credits: Canva) Mammastyle

E tu, li conoscevi?

Impostazioni privacy