Whatsapp, incredibile: adesso si potrà fare anche questo, una funzione che tutti stavano aspettando

Adesso che è disponibile questa nuova funzione tutti vorranno utilizzarla su Whatsapp: sarà finalmente possibile fare anche questo!

Possiamo a buon diritto dire che Whatsapp è uno dei social più utilizzati sul pianeta, al pari dei più noti Instagram e Facebook. L’app di messaggistica è lentamente entrata nella nostra quotidianità e da qualche anno abbiamo spostato le nostre conversazioni dagli arcaici SMS alla suddetta applicazione. Risulta essere facilissimo da usare oltre al fatto di poter condividere qualsiasi cosa istantaneamente dalle foto, ai video, passando per gli audio (ciò ci riporta all’indietro nel tempo, quando si utilizzavano i Walkie-Talkie).

whatsapp funzione
Nuova funzione su WhatsApp (Credits: Canva) Mammastyle

Il crescente successo e l’utilizzo intensivo ha fatto in modo che gli sviluppatori limassero sempre più l’applicazione rendendola sempre più fruibile, immediata e poliedrica. Una funzione molto apprezzata nel tempo è stata quella di permettere a WhatsApp di replicare la schermata delle conversazioni sul nostro computer, rendendo di fatto l’app sempre fruibile e utilizzabile anche in contesti nel quale abbiamo bisogno di utilizzare il nostro computer per lavoro, per svago o simili. In questo modo, abbiamo avuto la certezza di non perderci nemmeno un messaggio e di poter continuare a chattare con i nostri contatti in ogni momento. Basti pensare che nel giro di qualche anno, whatsapp abbia dato la possibilità di realizzare delle storie temporanee che possono essere condivise e mostrate ai nostri contatti per un lasso di tempo pari a 24h, replicando la medesima funzione di instagram.

La nuova funzione di WhatsApp piace a tutti

Una delle ultime funzioni abilitate nel tempo in ordine temporale è la possibilità di fare sondaggi. Questa è un’ottima funzione che, a mio avviso, cade perfettamente a fagiolo in questi periodi: quante volte, cercando di organizzarci per le feste natalizie, per Capodanno, ci siamo chiesti chi voleva far cosa e alla fine non siamo riusciti a metterci d’accordo, scegliendo, a volte, l’unica cosa che non ci andava di fare? Ebbene, il sondaggio risolverà questo problema e renderà finalmente le decisioni più democratiche.

Lo so cosa state pensando: il sondaggio sarà la vostra salvezza in questi giorni festivi, non è così? Scherzi a parte; le sorprese non finiscono qui e whatsapp sta per rilasciare una nuova funzione che sarà presto disponibile per gli utenti.

whatsapp funzione
Nuova funzione su WhatsApp (Credits: Canva) Mammastyle

La nuova funzione sarà disponibile, in primo luogo, per l’app desktop e consisterà nella visualizzazione degli aggiornamenti di stato visibile nell’elenco della nostra chat. Si tratta in un certo senso di un ulteriore modo di rendere WhatsApp ancora più interattivo e avere un’ulteriore connessione con tutti i nostri amici. Sapremo immediatamente se qualcuno ha condiviso una storia senza dover scrollare nella schermata principale e andare nella sezione “storie” che, seppur non complicato, rendeva un po’ più macchinosa la procedura.

La funzione è abilitata dai nostri amici nel momento in cui comparirà un anello intorno la foto che sarà segmentato in base al numero di storie che l’utente stesso deciderà di pubblicare.

E tu, lo sapevi?

Impostazioni privacy