Il metodo più semplice ed efficace per pulire (bene) il tuo divano

Vuoi conoscere un metodo semplice ed efficace per pulire alla perfezione il tuo divano? Ti basterà seguire questi consigli: sarà pronto in un attimo.

Nel periodo che anticipa il Natale siamo tutti super impegnati con il via vai dei regali e la spesa per la Vigilia di Natale, ma di certo, in questi giorni che precedono la festa tanto attesa, non possono mancare le pulizie di casa.

metodo semplice ed efficace
Nuovo metodo semplice ed efficace per pulire il divano – Credit: Canva – Mammastyle

Si parte dalle cose più difficili e che raramente vengono pulite quotidianamente, come ad esempio le mattonelle del bagno, alle cose più semplici come tende e divani. Ebbene, noi quest’oggi vogliamo soffermarci principalmente sul divano e sulla sua pulizia, che spesse volte appare difficile da compiere. Oggi però vi mostreremo un metodo semplice ed efficace per rendere il nostro divano davvero impeccabile e pronto per le feste: vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

Il tuo divano sarà perfetto: super pulito con un metodo semplice ed efficace

Avere un divano impeccabile, pulito e soprattutto profumato e privo di macchie è ciò che desideriamo sempre, maggiormente però nel periodo natalizio. Questi giorni che precedono il Natale sono davvero frenetici e non riusciamo a trovare un attimo di pace per poterci fermare e fare qualsiasi cosa. Ma, nonostante il tempo sia poco, non possiamo lasciare la casa in disordine, soprattutto in questo periodo.

E, come abbiamo precedentemente detto, ci soffermiamo su ogni angolo della casa affinchè riesca ad essere super pulita. Abbiamo detto che principalmente oggi vi spiegheremo come poter pulire il divano in modo davvero impeccabile. Quando decidiamo di pulire il nostro divano andiamo alla ricerca di diversi prodotti che siano in grado di renderlo davvero pulito e super profumato. Ma puntualmente qualcosa non va o non troviamo ciò che desideriamo. In realtà per la sua pulizia abbiamo bisogno di un unico ingrediente.

metodo semplice ed efficace
Utilizza metodo semplice ed efficace per pulire il divano – Credit: Canva – Mammastyle

Parliamo della pastiglia per la lavastoviglie. Tutto ciò di cui avremo bisogno quindi è:

  • una pastiglia per la lavastoviglie
  • una ciotola
  • un litro di acqua calda
  • due cucchiai di aceto
  • panno in microfibra

La prima cosa che dobbiamo fare è mettere in una ciotola il litro di acqua calda ed aggiungere i due cucchiai di aceto; mescolare ed aggiungere anche la pastiglia, aspettando che si sciolga. Contemporaneamente, nell’attesa, utilizziamo l’aspirapolvere per eliminare la polvere in eccesso presente al di sopra del divano, in modo da averlo ‘pulito’ abbastanza per utilizzare la pastiglia. A questo punto prendiamo il nostro panno in microfibra e bagniamolo all’interno della nostra ciotola, strizziamolo e passiamolo sul nostro divano. Strofiniamo laddove fosse necessario farlo e lasciamo asciugare. In un attimo il vostro divano sarà pulito, profumato e soprattutto perfetto: una vera e propria gioia per il naso e per gli occhi.

Impostazioni privacy