Oggi non ti dirò di bere la spremuta d’arancia, ma dovrai usarla così per risolvere un fastidioso problema in casa

Quello che potrai fare con della spremuta d’arancia è incredibile, diventerà una tua fedele alleata in casa: ecco come usarla da oggi. 

Di questi periodi dove è arrivata anche una bella influenza a non darci tregua, un bel carico di Vitamina C è sicuramente un buon modo per cercare di preservare il nostro organismo da tutti questi malanni stagionali che sembrano non voler dare tregua.

Con il loro sapore e con una carica incredibile di sostanze nutritive, dovrebbe diventare un’abitudine di tutti integrare nella propria alimentazione almeno una spremuta al giorno. Se proprio è una cosa che non riuscite a bere, non dimenticare che le arance possono essere utilizzate in tantissime ricette. Potreste ad esempio realizzare questa profumatissima torta perfetta sia per una colazione ricca e gustosa, ma anche per una merenda diversa dal solito. Sicuramente le idee non mancano, dovrete semplicemente decidere quella che più si addice alle vostre esigenze.

Utilizza in questo modo la spremuta d’arancia e risolverai un problema comune in casa

Sappiamo benissimo che tantissimi alimenti sono in realtà utilissimi non solo in cucina per realizzare gustosi piatti, ma saranno perfetti anche per risolvere alcune faccende domestiche piuttosto insidiose. Prendete ad esempio del sale e delle patate e riuscirete ad ottenere pentole splendenti e senza più incrostazioni. Ma non finiscono di certo qua, perché in cucina soprattutto, abbiamo davvero tantissimi alleati che spesso ignoriamo completamente.

spremuta arancia casa
Utilizzi alternativi della spremuta d’arancia. Credit: Canva Mammastyle

L’elenco sarebbe ancora lunghissimo e di rimedi naturali per risolvere alcune questioni in casa ne siamo davvero pieni. Potreste ad esempio utilizzare del comunissimo bicarbonato per avere una lavatrice sempre perfetta e pulita. Ma da come avete visto, oggi abbiamo iniziato il nostro articolo parlando esclusivamente della spremuta d’arancia, quindi i più attenti di voi si staranno chiedendo a cosa possa mai servire in casa, ebbene, tra poco vi sveleremo un suo utilizzo alternativo davvero pazzesco, che cambierà davvero tutto.

La cucina è sicuramente uno dei luoghi in cui si accumula una maggiore quantità di sporco, germi, batteri e soprattutto cattivi odori. Questi ultimi possono provenire dalla pattumiera, dalla lavatrice, dalla lavastoviglie e ancora dallo scarico del lavandino e sarò proprio per quest’ultimo che la nostra spremuta d’arancia ci tornerà utile. Tutto quello che dovrete fare, sarà versare un paio di cucchiaini di bicarbonato all’interno dello scarico, versare un bicchiere abbondante di spremuta d’arancia e vedrete come in un solo colpo tutti i cattivi odori saranno spariti anzi, si sentirà un gradevolissimo profumo di arance appena spremute. Un trucchetto semplicissimo, che vi eliminerà un fastidioso problema che in alcuni casi può diventare davvero molto fastidioso. Non vi resta che provarlo subito e noterete immediatamente la differenza.

Impostazioni privacy