Torta del buon Mattino: la prepari con solo 3 arance e sarà soffice come una nuvola

Si chiama ‘Torta del buon Mattino’ e la prepari con solo 3 arance: sarà così soffice che ti sembrerà di mordere una nuvola, deliziosa!

Anche se in molti la sottovalutano e non gli dedicano la giusta importanza, la colazione deve assolutamente essere considerata come uno dei pasti più importanti della giornata. Sarà grazie a quello che mangeremo la mattina, che potremo fornire la giusta energia al nostro organismo.

torta 3 arance
Torta per colazione. Credit: Adobe-Stock

Potrete scegliere tra tantissime alternative per la vostra colazione. Ci sarà quella più leggera fatta magari con cerali, frutta fresca o secca e un bel bicchiere di succo, oppure qualcosa di più sostanzioso come i classici pancake soffici e golosi. Se invece amate mangiare qualcosa di ancora più delizioso e che soprattutto sia fatta interamente con ingredienti genuini, allora non possono mancare le classiche torte fatte in casa, che saranno perfette non solo per la colazione, ma anche per l’ora della merenda.

Prova per la tua colazione la Torta del buon Mattino: ti serviranno 3 arance

Riuscire a ritagliarsi del tempo per preparare qualcosa di goloso per la prima colazione è senza dubbio una grandissima opportunità. Per avere risultati soddisfacenti non sarà necessario usare chissà quali ingredienti, ma le cose più sono semplici e più in realtà saranno saporite. Ecco perché per la vostra colazione di domani o per la merenda di oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare questa sofficissima torta, 3 sole arance per un risultato strabiliante.

torta 3 arance
Torta per colazione. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa deliziosa torta vi servirà:

  • 290 g di farina
  • 3 arance (succo circa 240 ml)
  • 50 g di zucchero
  • 60 ml di olio di semi
  • 2 uova
  • 16 g di lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaio di cioccolato bianco tritato

In una ciotola montate le uova con lo zucchero.

Quando otterrete un composto spumoso, unite l’olio e il succo delle arance filtrato e continuate a sbattere con l’aiuto delle fruste elettriche.

Aggiungete man mano la farina, avendo cura di non metterne altra se quella precedente non è stata assorbita.

Unite anche il lievito e continuate a mescolare delicatamente.

Imburrate ed infarinate oppure riveste semplicemente con carta forno uno stampo da 22 centimetri e versate il composto al suo interno.

Livellate per bene e infornate in forno ventilato preriscaldo a 180 gradi per 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchini perché i tempi potrebbero cambiare in base al vostro forno.

Una volta che sarà pronta, lasciatela completamente raffreddare prima di estrarla dallo stampo.

Ora non vi resta che guarnirla con il cioccolato bianco tritato e gustare.

Vi basterà il primo morso per innamorarvene completamente.

Se volte rendere il tutto ancora più goloso, oltre alle scaglie di cioccolato potrete aggiungere anche una spennellata di marmellata in superficie.

Provatela subito e vi assicuriamo che questa ricetta non la lascerete mai più, diventerà la vostra colazione preferita.

 

Impostazioni privacy