Non dovrai più faticare per eliminare il grasso dal fondo delle pentole: ti serviranno soltanto due ‘ingredienti’

Zero fatica e poco sforzo per eliminare finalmente il grasso dalle pentole: con questo trucchetto torneranno come appena comprate. 

Chi ama destreggiarsi in cucina e adora preparare manicaretti per amici e parenti, sicuramente non potrà fare a meno di usare pentole e padelle. Sarà solo grazie a loro infatti, che si potrà dare vita alle idee più golose e stravaganti che passano per la testa.

elimina grasso pentole
Pulire fondo padelle. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Attualmente in commercio ci sono davvero tantissime tipologie di padelle. A partire dalle classiche antiaderenti il cui costo è decisamente accessibile a tutti. Fino ad arrivare a qualcosa di più particolare e costoso come quelle ad esempio in ghisa oppure in pietra, che possono essere messe anche direttamente nel forno. C’è senza dubbio l’imbarazzo della scelta e in base alle vostre esigenze potrete scegliere la tipologia più adatta a voi. Anche per quanto riguarda le dimensioni potrete variare dalla misura più piccola per 1-2 persone, fino ad arrivare a quelle più grandi perfette per quando in casa si è in tanti.

Ecco cosa ti servirà per eliminare per sempre il grasso dal fondo delle pentole

Come ogni cosa in casa, anche per quanto riguarda le padelle sarà importantissimo mantenerle sempre in perfetto stato e soprattutto ben pulite. Entrando in contatto quotidianamente con quello che andremo a mangiare, la pulizia sarà una cosa sulla quale non possiamo assolutamente transigere. Basterà davvero poco per averle sempre come nuove. Tuttavia, potrà capitare anche che nonostante le dovute accortezze ci ritroviamo con il fondo delle padelle completamente annerito e pieno di grasso, in questo caso sarà necessario armarsi di pazienza ed olio di gomito per pulirle alla perfezione.

elimina grasso pentole
Eliminare grasso padelle. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Più andremo ad utilizzare pentole e padelle e più sarò necessario eseguire una pulizia accurata prima di riporle. Questo non solo per evitare ovviamente la proliferazione di germi e batteri, ma soprattutto per impedire allo sporco di accumularsi e creare uno strato difficile poi da mandare via. Capita spesso infatti, di ritrovarsi puntualmente con il fondo, quello che poggiamo sul fuoco per intenderci, completamente pieno di grasso, in questo sarà necessario pulire a fondo il tutto ed evitare che la situazione peggiori. Ma esiste qualcosa che ci aiuti a farlo senza troppa fatica? La risposta è ovviamente si e adesso vi mostreremo passo passo come fare. La prima cosa che dovrete fare, sarà procurarvi queste cose:

  • Sale fino
  • 1 patata
  • Panno in microfibra

Una volta che vi sarete procurati questi semplici ‘ingredienti’ ecco come come dovrete procedere:

  1. Prendete un panno in microfibra ed usatelo per proteggere il vostro piano d’appoggio
  2. Ponete la padella sopra, rivolgendo il fondo verso di voi
  3. Adesso prendete 1 patata e tagliatela a metà
  4. Usate una  metà e imprimetela nel sale
  5. Ora non dovrete fare altro che strofinare la parte della patata in cui avete il meso sul fondo della padella
  6. Eseguite dei movimenti circolari e prestate una maggiore attenzione alle aeree più sporche
  7. Strofinate per qualche minuto
  8. Ora non vi resta che risciacquare ed asciugare la vostra padella e vedrete che sarà come nuova.

 

 

Impostazioni privacy