Se sei anche solo un po’ superstizioso non devi mai fare questi regali a Natale: il significato è terribile

Sei superstizioso? Allora non devi assolutamente fare questi regali a Natale: dovresti saperne il significato, ti ricrederesti in un attimo!

Quando arriva il Natale il nostro primo ed unico pensiero va sicuramente ai regali. Quest’ultimi devono essere pronti prima del 24 dicembre, altrimenti inizia ad essere un vero e proprio casino.

superstizioso
Sei superstizioso? Non fare questi regali – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Le idee di certo non scarseggiano, anche perchè i regali che ci sono in giro sono davvero tantissimi; ma spesso si cade nella trappola di essere molto superficiali nei regali e per chi è superstizioso questa cosa potrebbe essere un vero e proprio problema. Le persone superstiziose, soprattutto in questo periodo dell’anno, tendono spesso a legarsi al dito ogni regalo che gli vien fatto. Vediamo allora, secondo la tradizione, quali sono i regali da dover assolutamente evitare in questo periodo dell’anno.

Sei superstizioso? Allora evita di fare questi regali a Natale, potresti davvero rovinare tutto!

Essere superstizioso è un punto comune a molte persone, soprattutto in determinate parti del Paese. Questo significa che, appena qualcosa inizia ad andare storto o non va secondo ciò che desideriamo, iniziamo a pensare che qualcuno ci abbia fatto qualche fattura o cose simili. Chi è superstizioso lo è però tutti i giorni dell’anno, non vi è un periodo esatto in cui decide di non esserlo o viceversa. Ecco perchè ci sono alcuni regali che devono essere proprio banditi dalla loro lista.

Il primo regalo che una persona superstiziosa non ama in alcun modo ricevere e che dovrebbe assolutamente essere bandito dalla lista dei regali sono dei coltelli. A meno che non vengano chiesti di proposito, questi ultimi tendono, secondo i pensieri paesani e antichi, ad essere portatori di litigi e dolori e per questo devono essere evitati soprattutto in un giorno così solenne.

superstizioso
Evita questi regali se sei superstizioso – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Al secondo posto troviamo le scarpe. Secondo la tradizione, quest’ultime tenderebbero ad allontanare le persone e ad evidenziare la distanza che c’è tra loro; per chi non è superstizioso ricevere come regalo un bel paio di scarpe sarebbe una cosa meravigliosa. A questo si aggiunge poi anche i fazzoletti: bisogna evitare di regalarli, indovinate un po’ il perchè? Perchè potrebbero portare tantissime lacrime.

Un regalo che invece è spesso comprato e donato ai diversi amici e parenti è il portafogli. Quest’ultimo può essere visto in diversi modi: il primo, da superstizione, viene vietato, perchè si pensa possa portare povertà a chi lo riceve, dall’altro lato invece se viene regalato con una monetina al suo interno che sia maggiore di 1€ allora può essere accettato come dono. Infine, abbiamo una spilla, quest’ultima, come d’altronde anche i coltelli di cui abbiamo parlato in precedenza, non può essere regalata perchè potrebbe portare solo guai, essendo appuntita.

Impostazioni privacy