Riscopri la magia del Natale insieme ai tuoi bambini! Scrivi così una letterina a Babbo Natale: dolce e meravigliosa

Che bella la magia del Natale! Soprattutto quando si manifesta concretamente nello scrivere una letterina insieme ai propri bambini.

Nell’aria, ormai da un pezzo, si sente la magia del Natale: nelle case accese con gli alberi di Natale, nelle strade con luci e addobbi natalizi, nei negozi con diversi colori e regali in giro.

magia del Natale
Crea la magia del Natale con la letterina a Babbo Natale – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Insomma, ovunque ci si gira si nota qualcosa di natalizio in giro. Ma la più bella parte di queste feste sicuramente riguarda lo scrivere una meravigliosa letterina al nostro caro Babbo Natale. Certo, dovrebbero farlo i bambini, ma una mano dagli adulti è sempre ben accetta per rendere questo momento unico e indimenticabile. Vediamo insieme in che modo poterne scrivere una davvero meravigliosa da lasciare tutti a bocca aperta, soprattutto i più piccoli.

Rivivi la magia del Natale scrivendo insieme ai tuoi bambini la letterina a Babbo Natale: sarà un’esperienza davvero unica e inimitabile

Scrivere la letterina di Natale al nostro caro Babbo Natale è ciò che tutti i bambini desiderano, prima che arrivi la Vigilia. E’ un momento così magico che non fa altro che rafforzare la magia in casa ed aumentare la fantasia; certo, nel momento in cui scopriranno la verità sull’omone dalla barba bianca, non sarà bello stargli accanto nè facile. Ma fino ad allora lasciamo che credano in questo e che, con la loro innocenza, fantasia e amore nel Natale, riescano a rendere la casa una vera e propria sala di festa.

Ovviamente quando decidiamo di scrivere la letterina con i nostri bambini, altro non dobbiamo fare che seguire delle regole ben precise, che possono sia facilitarci il lavoro sia rendere il tutto più emozionante. La prima cosa che però devono sapere i nostri cari bambini è che non possono fare la solita lista ‘della spesa’, perchè proprio non va bene.

magia del Natale
Ricrea la magia del Natale con il tuo bambini – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La prima cosa di cui hanno bisogno, eccetto le idee che non mancano di certo, è il materiale. Avranno bisogno di:

  • foglio per le lettere
  • busta per le lettere
  • adesivi
  • colori
  • colla a stick
  • nastrini

Iniziamo quindi la nostra preparazione: la prima cosa da fare è scegliere un giorno in cui possano trascorrere del tempo con i propri genitori, senza dover correre per poi dover fare i compiti. Magari creare un’atmosfera giusta, con tanto di musichetta di Natale, qualche dolcino e cioccolata calda in tavola e le luci calde e soffuse: tutto ciò aiuterà i nostri bambini ad entrare nell’atmosfera e soprattutto a rendere tutto magico. Fatto ciò servirà spiegare loro, appunto, che non c’è bisogno di fare la lista della spesa a Babbo Natale perchè non è lì solo per accontentare i nostri desideri, ma ci sono diversi bambini che ne hanno bisogno e quindi soffermarci solo su quello che è davvero necessario e che si desidera davvero tantissimo.

Fatto anche ciò si passa poi al pratico: possiamo scriverla noi se i nostri bambini sono troppo piccoli e lasciar scrivere loro solo il loro nome, oppure stargli accanto nel momento in cui iniziano la stesura. Ogni lettera che si rispetti ovviamente ha la data e il luogo in alto a destra, l’inizio “Caro Babbo Natale” e poi la firma in basso. Infine possono decorarla come meglio credono, chiuderla al termine e portarla nella posta di Babbo Natale più vicina che abbiamo (solitamente in questo periodo in ogni città si allestisce il villaggio di Babbo Natale dov’è possibile spedire queste letterine).

Impostazioni privacy