Sta per arrivare il Natale ed è il momento giusto per fare questo con i tuoi bambini: è meraviglioso

Stai già pensando al Natale? Quest’anno puoi fare questo in casa con i tuoi bambini: sarà semplicemente e meraviglioso!

Il periodo che precede il Natale è sempre pieno di cose da fare: regali ad amici e parenti, spesa per il cenone, abiti da acquistare e così via dicendo.

biglietti di auguri
Creare biglietti auguri – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ma è anche il periodo in cui, forse, si riesce a trascorrere maggior tempo con la propria famiglia. Ecco perchè, sempre più persone, preferiscono restare in casa, il pomeriggio e la sera, e stare con i propri bambini cercando di concretizzare le idee più disparate: dal guardare un cartone animato insieme, al creare vestiti per le bambole, dal giocare con le macchinine, ad impastare diversi dolci. E’ bene quindi che si ‘sfrutti’ questo tempo che si ha a disposizione per far sì che si possano creare anche meravigliosi biglietti di auguri. Vediamo insieme come.

Creare magnifici biglietti di auguri in casa è possibile: segui questi consigli e saranno davvero perfetti!

Solitamente ogni regalo che si rispetti, soprattutto quello di Natale, è tradizione abbia con sè un meraviglioso biglietto di auguri accanto. Certo, in cartolibreria o nei migliori negozi di Natale ce ne sono migliaia, tutti davvero meravigliosi, di ogni forma e colore e soprattutto diversi tra loro, con i quali potrete stupire i vostri amici e parenti. Ma volete mettere la magia di crearne alcuni in casa, soprattutto con l’aiuto dei vostri bambini, piuttosto che comprarli già pronti?

Ebbene, visto che abbiamo sopra parlato di ‘tempo da trascorrere con i propri figli’ questa potrebbe essere un’idea carina per tenerli impegnati qualche pomeriggio. D’altronde si potrebbe anche spiegar loro l’importanza che quest’ultimo ha, visto che da un po’ di tempo si pensa solamente ad inviare messaggi virtuali o a regalare qualcosa senza alcun tipo di bigliettino.

biglietti di auguri
Creare casa biglietti – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Per esprimere quindi, a parole e su un foglio di carta, i nostri sentimenti e le nostre emozioni avremo bisogno di alcuni oggetti, tra cui:

  1. cartoncini colorati
  2. colla a stick
  3. forbici dalla punta arrotondata
  4. forbici dalla punta affilata (da usare solo gli adulti)
  5. pennarelli o pastelli
  6. glitter 
  7. nastrino 
  8. adesivi vari

l

Iniziamo la nostra opera d’arte. La prima cosa che dobbiamo fare, ovviamente è dividere il nostro cartoncino in delle forme prestabilite: la dimensione che decidiamo debba essere il nostro biglietto di auguri che solitamente sono 10×15 o 12×12. A questo punto, pieghiamoli in due ed iniziamo a dar sfogo alla loro fantasia. Vedremo che vorranno disegnare un alberello, Babbo Natale, aggiungere glitter, adesivi vari e colorarli a loro modo; ovviamente tutto questo va fatto sul retro del cartoncino, perchè all’interno di quest’ultimo bisognerà scrivere la frase che si desidera e che viene dal cuore.

Dopo aver fatto tutto ciò, passiamo alla fase finale che vede protagonisti, almeno per un attimo, i genitori: fare un foro sull’estremità del cartoncino; questo servirà per far passare all’interno il nastrino, creare un nodino e attaccarlo, con un po’ di scotch al pacco regalo. Ed ecco che abbiamo creato dei magnifici biglietti, colorati e soprattutto economici.

Impostazioni privacy