Prepara questo incredibile profumatore per la casa: ti aiuterà a contrastare gli odori di cucina

Hai voglia di una casa che possa essere pulita e che emani odori meravigliosi? Crea in casa questo incredibile profumatore: sarà un successone.

Mancano davvero pochi giorni al Natale e sono sempre più gli impegni che iniziano ad insorgere in questo periodo: preparare gli addobbi, pensare ai regali e al cenone.

incredibile profumatore
Crea incredibile profumatore in casa – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

E a proposito di cenone, il problema non sarà tanto nel preparare la tavola imbandita o semplicemente il cibo da cucinare, quanto l’odore che resterà in tutta la cucina, diventando sempre più impregnante su ogni cosa si trovi nella stanza: cuscini, divano, mobili e così via. Di certo possiamo decidere di lavare i mobili alla fine della Vigilia, ma non possiamo lavare cuscini, divani e tende, anche perchè il giorno dopo dovremo ricucinare di nuovo. Abbiamo solo bisogno di un incredibile profumatore: vediamo insieme come prepararlo in casa.

Creare un incredibile profumatore in casa è tutto ciò che ci salverà alla Vigilia di Natale: la casa sarà profumatissima in men che non si dica

Quando pensiamo alla nostra casa e alla Vigilia di Natale, di certo pensiamo, oltre alla meravigliosa atmosfera che si viene a creare e alla bellissima cena che faremo insieme ai nostri amici o parenti, anche agli odori che in quella sera si diffonderanno per tutta la casa. Essendo il “cenone” della Vigilia e terminando anche piuttosto tardi, non possiamo di certo avere tutte le porte aperte in casa, di notte, visto che potrebbe entrare l’umidità e con essa anche il freddo.

Dobbiamo quindi pensare ad un’alternativa, che potrebbe essere ovviamente utilizzare un profumatore. Ma se non siamo soddisfatti di quelli acquistati in giro, possiamo sempre prepararne uno in casa. Basterà acquistare alcuni oggetti facilmente trovabili in commercio e prepararlo in questi giorni, in modo da averlo pronto per quella sera; vediamo insieme allora di cosa abbiamo bisogno per realizzarlo.

incredibile profumatore
Preparare incredibile profumatore in casa – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Tutto ciò che ci occorre è:

  • acqua
  • olio essenziale (della fragranza che preferiamo)
  • pigna

Partiamo dalla nostra pigna: se è pulita, perchè acquistata in negozio, allora non avremo molti problemi e potremo procedere alla creazione del nostro profumatore; se invece la raccogliamo in qualche bosco dovremmo pulirla. In tal caso, è bene pulirla prima con un panno per eliminare il terreno, poi eliminare la presenza di eventuali pinoli ed infine sciacquarla sotto l’acqua corrente e metterla nel forno per qualche minuto in modo da farla asciugare.

Fatto ciò passiamo poi alla creazione del nostro profumatore: prendiamo uno spruzzino e riempiamolo di acqua, aggiungiamo le gocce dell’olio essenziale e chiudiamo il tutto. Mescoliamo per bene e iniziamo a spruzzarne un bel po’ sulla pigna, fino a quando quest’ultima non risulterà umida o addirittura bagnata. Chiudiamola in un contenitore con chiusura ermetica e lasciamo lì per circa una settimana. Terminato il tempo prefissato possiamo utilizzarla sia appesa in casa che all’interno di un centro tavola: emanerà un profumo delizioso.

Impostazioni privacy