Taglia una cipolla e mettila nel calzino prima di andare a dormire: lo stanno facendo tutti, ecco perché

Stai per andare a dormire? Allora devi assolutamente prendere una cipolla e metterla nel calzino: ciò che accade è incredibile!

Dormire è una delle attività che più adoriamo fare, soprattutto di sera, dopo una giornata davvero stancante al lavoro o a casa con i bambini.

andare a dormire
Cipolla per andare a dormire – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

E’ necessaria per la nostra salute, infatti se non dormissimo non riusciremmo a vivere; il nostro corpo ha bisogno di almeno 8 ore di sonno al giorno (ora più ora meno) in modo da potersi ricaricare e stare tranquilli. Ebbene, oggi però vogliamo svelarvi un segreto: prima di andare a dormire, dovreste mettere una cipolla nel calzino. Sicuramente vi starete chiedendo il perchè. Il motivo è molto semplice e ve lo spiegheremo di seguito.

Se stai per andare a dormire metti una cipolla nel calzino e guarda ciò che accade: è davvero incredibile!

Abbiamo detto che dormire è una delle nostre attività preferite, ma è anche un’azione necessaria da compiere affinchè il nostro corpo funzioni alla perfezione. Infatti, a volte, lo stress, l’ansia e le mancate ore di sonno, fanno sì che ci sentiamo sempre stanchi e spossati e non riusciamo in alcun modo a riposare, portando sempre più danni al nostro corpo, anche se non imminenti e non accorgendocene.

Per evitare che ciò accada e restare molto più tranquilli e concentrati e soprattutto riuscire a dormire, le proviamo di ogni: tisane calde, infusi, bagno caldo, musica rilassante, leggere un libro, luci soffuse. Tutto ciò che ci può rendere tranquilli viene utilizzato. Questa volta, per avere diversi benefici invece, utilizzeremo una fetta di cipolla. Ora vi spieghiamo cosa bisogna fare.

andare a dormire
Metodo cipolla dormire – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La prima cosa da fare è prendere una cipolla, eliminare la buccia esterna e tagliarne alcune fette. Prendere poi due fette, metterle sotto i talloni e metterci su i calzini e andare a dormire; il mattino seguente, togliere il calzino, gettare via la cipolla e lavare i piedi con abbondante acqua e sapone. Tutta la notte avrete sicuramente riposato come un angioletto e vi sentite davvero cariche per affrontare una nuova giornata.

Il motivo per cui ciò accade è molto semplice: la cipolla purifica il sangue e con l’acido folico presente al suo interno, aiuta a purificarlo; elimina i batteri presenti sul nostro corpo ed inoltre tende a purificare anche l’aria eliminandola da cattivi odori e anche in questo caso da batteri presenti in essa. Sembrerà strano, ma migliora l’aria, la qualità della vostra vita e il sonno. Non vi resta che provarlo e vedere sin da subito i risultati: saranno davvero unici e soprattutto ben apprezzati!

Non abbiate paura dei cattivi odori che potrebbero emanare i vostri piedi, perchè in realtà non sarà così esagerato; poi lavandoli con un po’ di sapone andrà via senza problemi.

Impostazioni privacy