Dimentica i classici anelli di cipolla, questi sono fatti con un ingrediente d’eccezione per un sapore unico

Sarà questo l’ingrediente perfetto da usare per preparar dei gustosissimi anelli, non saranno di cipolla, ma il sapore sarà davvero delizioso.

Gli anelli di cipolla sono tra gli sfizi più golosi che non possono mai mancare quando abbiamo voglia di qualcosa di gustoso e diverso dal solito. Facili anche da preparare in casa, sono perfetti per accompagnare anche le cene più insolite.

ingrediente anelli
Variante anelli cipolla. Credit: Adobe-Stock

Se avete deciso di organizzare una serata a ‘tema pub’ di certo non potranno mancare in tavola i classici anelli di cipolla, che con il loro gusto conquistano davvero tutti e se li provate in questa versione saranno ancora più deliziosi. Ovviamente non a tutti piacerà il sapore deciso della cipolla e magari storceranno il naso quando se li troveranno davanti, ecco perché stasera vogliamo mostrarvi una versione davvero diversa. Una variante senza cipolla, ma con un ingrediente d’eccezione che conquisterà sia grandi che piccini.

Con questo ingrediente preparerai non i soliti anelli di cipolla: saranno davvero deliziosi

Avete presente i classici anelli di cipolla che tutti amiamo mettete nella maionese? Bene, da oggi dimenticali perché quelli che andremo a preparare tra poco saranno davvero tutta un’altra cosa. Saranno dei morbidissimi anelli di patate e tra poco li andremo a preparare insieme. Un’idea originale che renderanno unico il momento della cena, così golosi che tutti ne vorranno ancora. Non farete in tempo a metterli in tavola che subito finiranno.

ingrediente anelli
Anelli di patate. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questi croccanti anelli di patate vi servirà:

  • 2 patate
  • 100 ml di acqua
  • 40 g di farina 00
  • 40 g di amido di mais
  • 50 g di cipollotto
  • 20 g di burro
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio per friggere

Prendete le patate e lessatele fin quando non saranno ben morbide.

Una volta cotte, sbucciatele e schiacciatele all’interno di una ciotola.

Adesso prendete una padella, sciogliete il burro e lasciate rosolare l’aglio tritato finemente.

Unite l’acqua, la farina e il sale e mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto sodo.

Unite quindi le patate schiacciate e amalgamate il tutto.

Spostate il tutto dal fuoco e unite l’amido di masi e il cipollotto e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

Adesso stendete l’impasto aiutandovi con un matterello e con due coppa pasta uno pi+ grane e uno più piccolo create i vostri anelli di patate.

Ora vi basterà semplicemente friggerli in abbondate olio ben caldo e lasciateli cuocere fino a doratura.

Ed ecco che i vostri anelli di patate sono pronti per essere sgranocchiati, accompagnateli con le vostre salsine preferite e sentirete che sapore unico.

Saranno perfetti per essere serviti come antipasto, come sfizio o anche per dare un tocco diverso ai vostri aperitivi preferiti.

Provateli subito e non li lascerete andare mai più.

 

 

Impostazioni privacy