Anelli di cipolla in pastella, li prepari così e non potrai mai più farne a meno: saranno uno tira l’altro

Se ami gli anelli di cipolla, devi assolutamente provare questa versione in pastella: croccanti fuori e morbidi dentro, una vera delizia. 

anelli di cipolla
Non saranno i soliti anellidi cipolla. Foto di infosilproduction da Pixabay

Gli anelli di cipolla sono uno sfizioso stuzzichino, come dice stesso la parola, l’ingrediente principale è la cipolla. Avvolta da uno strato esterno croccante, sarà perfetta per essere sgranocchiata. Le versioni con cui si possono preparare sono davvero varie. Tutte però donano un gusto unico e davvero particolare. E secondo voi, potevamo mai non darvi anche la nostra versione? Ma certo che si! Quella che vi proporremo stasera, renderà le cipolle ancora più deliziose. In poche mosse andremo a preparare una soffice pastella, in cui andremo a tuffare gli anelli di cipolla. Poi potremo deciderli se friggerli o farli al forno. Una cosa è certa il loro sapore sarà davvero spaziale. Saranno uno tira l’altro e non potrete più farne a meno.

LEGGI ANCHE: Sabato sera e voglia di pub? Ecco alcune idee che ti faranno preparare sfiziosi stuzzichini

Anelli di cipolla: questa versione sarà davvero golosa e croccante

Sappiamo quanto gli anelli di cipolla siano apprezzati, per questo motivo stasera, vogliamo mostrarvi una ricetta che li renderà ancora più speciali. Andremo a preparare una sofficissima pastella, che renderà il tutto ancora più croccante e appetitoso. Ma vediamo nel dettaglio quali ingredienti vi serviranno e come procedere:

  • 2 cipolle
  • 3 cucchiai di farina
  • 3 cucchiai di birra
  • 1 uovo 
  • Sale
  • Pepe

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con il preparare la pastella. In una ciotola mettete la farina, praticate un buco al centro e rompete l’uovo. Unite la birra, versandola sempre al centro, e aggiungete un pizzico di sale e pepe. Iniziate a mescolare, fin quando non otterrete una pastella liscia e fluida. Lasciate riposare per circa 1 ora. Nel frattempo ricavate gli anelli dalle cipolle. Immergeteli in acqua fredda e lasciateli riposare per circa 30 minuti. Dopodiché scolateli dall’acqua in eccesso e lasciateli asciugare  per bene. Quando sarà passato il tempo di riposo della pastella, immergete gli anelli di cipolla. Ora non vi resta che tuffarli in olio bollente, oppure passarli in forno a 200 gradi per circa 10 minuti. Servite con tante salsine gustose et voilà, il vostro stuzzichino è pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

Impostazioni privacy