Dove mangiare il miglior pandoro e panettone di Roma: gli indirizzi dove andare

I negozi dove acquistare panettoni e pandori artigianali per Natale 2022 a Roma

Uno nasce a Milano, l’altro a Verona, ma hanno ormai conquistato l’Italia e sono i dolci più famosi e consumati del Natale. Si tratta ovviamente del Panettone e del Pandoro, i re di ogni tavola natalizia. E se niente potrà togliere il gusto di mangiare il panettone e il pandoro nella loro terra d’origine, sappiate che ne potrete trovare di favolosi anche a Roma.

pandoro roma
Dove mangiare il miglior Pandoro e Panettone di Roma

Sono numerose infatti le pasticcerie artigianali della Capitale che si sono specializzate proprio nella preparazione di questi dolci. Se volete dunque mangiare un panettone o un pandoro squisito e ad ogni morso sentirvi più natalizio abbiamo selezionato gli indirizzi dove andare a Roma.

Dove mangiare il Panettone e il Pandoro a Roma per Natale 2022

I mercatini di Natale, le luminarie, il grande albero di piazza Venezia e quello di piazza San Pietro. La giostra di piazza Navona e il via vai di persone impegnate a fare shopping per le vie del centro. Roma a Natale diventa ancora più bella e anche più buona. Già perché l’inconfondibile odore di panettone e pandoro si diffonde per i vicoli della Città Eterna.

Il pandoro e il panettone sono due dolci non così facile da fare. Richiedono molta preparazione e attenzione. Ovviamente quelli artigianali costano molto di più di quelli del supermercato arrivando anche a 40 euro al kg. Ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

Inoltre potrete trovare panettoni e pandori arricchiti con diverse varianti dal cioccolato alle mandorle e in alcune pasticcerie anche vegani o senza glutine. Ecco i migliori 3 indirizzi dove comprare il panettone e il pandoro a Roma.

  • Casa Manfredi

Questa pasticceria si trova in Viale Aventino a due passi dal Circo Massimo e da Piramide. E’ una pasticceria di alto profilo dove vengono preparati dolci e torte buonissime. Ci si può fermare a degustarle all’interno del locale sorseggiando un tè è o un caffè e facendosi invogliare dai profumi irresistibili. Nel periodo natalizio sforna panettoni e pandori di eccezionale qualità tanto che è più volte finita nella top ten italiana dei migliori dolci natalizi. Il costo si aggira intorno ai 35 euro e deve essere prenotato.

  • Antico Forno Roscioli

E’ uno dei forni più famosi di Roma e si trova nel cuore della città vicino Campo de Fiori. Il pandoro viene preparato con un lievito naturale che gli dona una leggerezza lontanissima dalla pesantezza di quelli industriale. Il burro, la vaniglia e tutti gli ingredienti sono di ottima qualità. Tanto che deve essere consumato non oltre 15 giorni dalla produzione. All’interno del negozio troverete pandori piccoli da 100 gr, 500 gr e da un kilo.

  • Pasticceria Grue

Spostiamoci in viale Regina Margherita non lontano da Porta Pia. Qui si trova questa pasticceria che prepara dolci e torte di ogni tipo unendo passione e creatività. Ha avuto importanti riconoscimenti fra cui quello del Gambero Rosso e lo scorso anno si è aggiudicata il premio di miglior panettone al cioccolato d’Italia. Si tratta del Giandujoso realizzato con tre tipi di cioccolato. Potete trovare ovviamente anche il panettone tradizionale e anche il pandoro nella ricetta classica e in versioni particolari.

Insomma il Natale a Roma con i panettoni e i pandori artigianali sarà buonissimo e dolcissimo.

Impostazioni privacy