Fai la doccia tutti giorni? Forse non è affatto una buona idea, guarda cosa abbiamo scoperto!

Se anche tu fai la doccia tutti i giorni forse dovresti smettere subito: sembrerebbe non essere proprio una buona idea, lo immaginavi?

Sappiamo benissimo quanto sia importante una corretta igiene personale, in primis ovviamente per il nostro benessere e poi anche per tutte le persone che ci sono intorno, che potrebbero non gradire una trascuratezza esagerata.

doccia tutti giorni
Quando fare la doccia? Credit: Adobe-Stock

C’è chi preferisce farla a prima mattina trovandola il modo giusto per ‘svegliarsi’ definitivamente e avere così la grinta giusta per affrontare la giornata, soprattutto in estate dove il caldo e l’afa ci fanno essere sudati anche appena sveglie e chi invece preferirà farla direttamente la sera prima di andare a letto. Poi ovviamente c’è chi non bada a ‘spese’ e preferirà farla sia la mattina che la sera e in alcuni periodi dell’anno anche più volte al giorno. Ma quante volte al giorno è giusto fare la doccia? Potrà sembrare una domanda banale, ma vi assicuriamo che la risposta vi stupirà.

Fai la doccia tutti i giorni? Guarda cosa abbiamo scoperto: incredibile

Quando si tratta di mantenere una corretta igiene personale dovremo essere certi di non lesinare mai con la pulizia. Ogni parte del nostro corpo dovrà essere mantenuta ben igienizzata, sia per evitare la formazione di sporco, germi e batteri che possono essere anche piuttosto fastidiosi, ma soprattutto per evitare la formazione di cattivi odori sicuramente poco gradevoli.

doccia tutti giorni
Doccia tutti i giorni. Credit: Adobe-Stock

Per mantenere sempre una corretta igiene la doccia sarà sicuramente il metodo migliore. In un solo colpo infatti, avremo la possibilità di lavare interamente il nostro corpo evitando così di perdere tempo prezioso lavando una parte per volta.

Non esiste un momento perfetto per fare la doccia, c’è infatti chi preferisce farla la mattina, chi invece la sera e chi la farà in entrambe le volte, una cosa però è certa la cosa importante è farla!

C’è una cosa che però non tutti sapete, una domanda che forse potrà sembrarvi bizzarra, ma che vi assicuriamo avrà una risposta davvero impensabile.

Vi siete mai chiesti se è corretto fare la doccia tutti i giorni? Se la domanda vi sembrerà strana, quello che state per leggere lo sembrerà ancora di più, infatti la risposta è NO! Ebbene cari amici e amiche di Mammasyle, fare la doccia ogni giorno e specialmente di mattina non farebbe affatto bene alla nostra pelle.

Un uso eccessivo di sapone e detergenti, non solo potrebbe eliminare lo strato superficiale della pelle creando arrossamenti e irritazioni, ma potrebbe anche provocare delle vere proprie allergie dermatiti. Per non parlare del consumo eccessivo di acqua, che di questi periodo non è proprio una cosa buona.

Secondo gli esperti, basterebbero 2-3 docce a settimana per mantenere la corretta igiene senza rischiare di danneggiare la vostra pelle. 

 

 

Impostazioni privacy