Perché dovresti mettere una manciata di sale nelle scarpe prima di andare a dormire

Sale nelle scarpe? No, non è una follia ma è semplicemente un validissimo trucchetto che risolverà una questione piuttosto spinosa. 

Ogni giorno indossiamo almeno un paio di scarpe che ci accompagneranno per buona parte della nostra giornata e ci permetteranno di poter macinare chilometri e chilometri senza accusare alcun fastidio ai piedi e non solo.

 

Alte, basse, classiche, sportive, aperte o chiuse, sono davvero tantissimi i modelli tra cui poter scegliere ogni giorno. Saranno perfette per ogni occasione e circostanza, inoltre scegliere quella giusta ci permetterà di completare alla perfezione il nostro look e di renderlo ancora più unico ed originale. Insomma, un elemento che nel nostro guardaroba non deve assolutamente mancare mai e poi mai. Ovviamente come spesso accade, più le andremo ad indossare e più queste si andranno a sporcare, per questo sarà importantissimo lavarle sempre in modo accurato, magari mettendole in lavatrice che risulta essere sicuramente il modo più veloce per lavarle.

Metti subito del sale nelle scarpe e vedrai che risolverai un grosso problema

Più scarpe avremo e più ci sarà l’imbarazzo della scelta su quale scegliere da indossare, ma ovviamente ci sarà sempre il rovescio della medaglia, ossia più la quantità sarà considerevole e più aumenterà il numero di scarpe che dovranno essere lavate e igienizzate alla perfezione. Soltanto così infatti potrete averle sempre come nuove e soprattutto eviterete la formazione di quei cattivi odori che possono essere davvero poco gradevoli a fine giornata particolarmente.

sale scarpe
Scarpe nella scarpiera. Credit: Adobe-Stock

La formazione dei cattivi odori nelle scarpe è uno degli imprevisti più comuni che possono capitare. Un fenomeno del tutto naturale, se così lo possiamo definire, che in alcuni casi diventerà davvero poco gradevole.

Ecco perché prima di tutto una corretta igiene sarà fondamentale, ma poi anche cambiare calzini di frequente e mettere le scarpe a prendere aria, saranno due azioni fondamentali per evitare che questo fenomeno accada.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, stasera noi di Mammastyle abbiamo in mente per voi un trucchetto davvero originale. Il protagonista sarà del sale grosso, proprio quello che tutti abbiamo in cucina e che ci darà davvero una grande mano.

Il sale infatti, ha delle grandissime capacità assorbenti e sarà quindi perfetto per eliminare tutta quell’umidità che si forma all’interno delle scarpe e che è la principale responsabile della formazione del cattivo odore.

Non dovrete fare altro che prendere una manciata di sale e metterla all’interno delle scarpe e lasciare agire tutta la notte. Il mattino dopo eliminate fino al più piccolo granello ed ecco che per magia tutti i cattivi odori saranno spariti.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi permetterà di eliminare un fastidiosissimo problema anche piuttosto imbarazzante.

Impostazioni privacy