Le scarpe bianche torneranno come nuove anche senza la lavatrice: ti insegno un trucco

Per pulire alla perfezione le scarpe bianche, non ti servono né a lavatrice e né prodotti costosi: ho qui per te un trucco geniale!

Le scarpe bianche sono un accessorio davvero bello da vedere e da portare, peccato solo che si sporchino come se niente fosse.

 

Se hai un paio di scarpe chiare, sai benissimo cosa intendo. Basta anche solo una piccola passeggiata al parco perché si sporchino in una maniera incredibile. In molti per eliminare la sporcizia ricorrono al lavaggio in lavatrice. Questo modo di lavarle però può rovinarle, far staccare la gomma o rovinare la tela e il rivestimento. C’è un metodo molto più sicuro per farle tornare a splendere. Avrai bisogno solo di 2 ingredienti naturali e poche mosse, vedrai che le tue scarpe torneranno come nuove. Devi sapere che noi di Mammastyle.it, quando si tratta di trucchetti e consigli geniali, siamo dei grandissimi esperti. infatti, ogni giorno, pubblichiamo metodi e rimedi facili, veloci ed economici per aiutarti nelle faccende domestiche e per risolvere i problemi che tutti abbiamo in casa. Per questa ragione, oggi, non posso non parlarti di questo fantastico metodo per pulire le scarpe bianche, poche mosse e brilleranno. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo!

Ecco il trucco geniale per pulire alla perfezione le scarpe bianche

Per pulire le tue scarpe ti basteranno poche mosse e pochissimi minuti, ti sembrerà di assistere ad una vera magia.

pulizia scarpe bianche
Prova questo trucchetto e il risultato ti lascerà senza parole – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa, togli i lacci dalle scarpe, poi in una bacinella metti dell’acqua tiepida, un po’ di bicarbonato, del latte detergente e dell’acqua ossigenata (ne basteranno poche gocce). Mescola per bene finché non ottieni una crema densa, omogenea e senza grumi. Adesso, bagna le scarpe con un panno strizzato e distribuisci il composto sulla tela e sulla gomma. Con una spugnetta o un vecchio spazzolino da denti, strofina per bene per eliminare lo sporco. Non ti resta che risciacquare con un panno umido e poi mettere all’aria aperta ad asciugare. Mi raccomando, non metterle ad asciugare direttamente al sole perché potrebbero scolorirsi, meglio un luogo ombreggiato.

Ti basterà usare questo trucchetto per far tornare come nuove le tue amatissime scarpe bianche.

Impostazioni privacy