Un sacchetto pieno d’acqua e delle monete all’interno: il trucco che stanno usando proprio tutti

Un sacchetto con dell’acqua e delle monete daranno vita ad uno dei trucchi più utili in assoluto: provalo subito e vedrai quello che accadrà.

Sono davvero tantissimi i trucchetti che ogni giorno utilizziamo in casa per cercare di tenerla sempre perfettamente pulita ed igienizzata. Alcuni saranno i saggi consigli delle nostre nonne, che non sbagliano mai un colpo, altri invece saranno tutti quei rimedi naturali più noti a tutti.

sacchetto acqua monete
Sacchetto per alimenti. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Dalla semplice pulizia del pavimento, fino ad arrivare a sgrassare piano cottura e forno, tutto potrà essere fatto usando dei prodotti del tutto naturali che spesso abbiamo in casa e che a volte ignoriamo completamente il loro grandissimo potenziale nascosto. Prendete ad esempio del classico amido di riso  pensate che sia utile solo in cucina? Se credete questo siete davvero fuori strada perché i suoi utilizzi alternativi hanno dell’incredibile e nemmeno immaginate quanto sia utile per altro.

Prendi un sacchetto con dell’acqua e metti delle monete dentro: accadrà una magia

Se volessimo fare un elenco di tutti i rimedi naturali e di tutti quei trucchetti che ogni giorno possiamo usare in casa non basterebbe di sicuro un solo articolo. Ecco perché oggi vogliamo aggiungere un tassello in più alla nostra lista e svelarvi qualcosa che vi lascerà di sicuro senza parole. Quello che vi servirà lo avete già sicuramente in casa e in pochi minuti il gioco è fatto.

sacchetto acqua monete
Monete immerse nell’acqua. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

C’era un tempo in cui, oltre al passare dei giorni, era possibile sin da subito capire quando arrivava la bella stagione. Gli insetti facevano la loro comparsa e ci facevano preparare al arrivo del caldo. Oggi, anche a causa di tutti questi cambiamenti climatici, riusciamo ad avere le zanzare e le mosche praticamente 365 giorni l’anno e di conseguenza anche in pieno inverno ci ritroveremo a doverle cacciare dalle nostre abitazioni. Ed è proprio qui che entra in gioco il nostro trucchetto di oggi, infatti, usando un sacchetto di plastica trasparente, dell’acqua e delle monete riuscirete a tenere la situazione sotto controllo.

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere un sacchetto per alimenti trasparente, meglio ancora se ha la chiusura ermetica, riempitelo per metà di acqua e inserite al suo interno 5-6 monete. Ora create un piccolo nodo e fissatelo ulteriormente con un elastico. Adesso vi basterà appenderlo dove le mosche entrano maggiormente ed ecco che senza usare alcun tipo di pesticida, riuscirete a tenerle lontano da casa. Il motivo per cui accade questo? Sembrerebbe che il riflesso provocato dalla luce sull’acqua e sulle monete faccia spaventare le mosche, che scapperebbero quindi a gambe, anzi ad ali, levate.

Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che vi aiuterà a risolvere davvero un fastidioso problema.

Impostazioni privacy